Mimicat: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla talentuosa cantautrice portoghese protagonista all’Eurovision.

Come accade spesso, il Portogallo parteciperà all’Eurovision con l’ambizione di vincere, ma a modo proprio. Non di rado i concorrenti lusitani sono stati tra gli artisti più eleganti e riconoscibili sul palco, e lo stesso potrebbe accadere anche nell’edizione 2023 che si terrà a Liverpool. A portare in alto la bandiera verde e rossa sarà infatti la talentuosa Mimicat, una popstar con venature soul pronta a regalare grandi emozioni al pubblico della kermesse. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Mimicat: biografia e carriera

Marisa Isobel Lopes Mena, questo il vero nome di Mimicat, è nata a Coimbra il 25 ottobre 1984 sotto il segno dello Scorpione. Appassionata di musica fin da bambina, ha molto presto imparato a cantare e a scrivere canzoni da autodidatta, frequentando durante l’adolescenza alcuni studi di registrazione per mettere alla prova il suo talento.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

Il suo primo successo è arrivato nel 2014, quando ha potuto pubblicare, per Sony Music Entertainment Portugal, il suo primo album, For You, che le è valso i paragoni con alcune delle grandi star del momento, ad esempio Adele.

Forte di esperienze importanti in alcuni dei festival principali del Portogallo e del Brasile, è tornata a far sentire la sua voce con un secondo album nel 2017, registrando un altro tiepido successo, prima di dedicarsi ad altre attività. La grande chance della sua vita è arrivata però nel gennaio 2023, quando ha preso parte al Festival da Canção, lo show utilizzato dal Portogallo per selezionare il proprio rappresentante all’Eurovision, arrivando alla vittoria con l’inedito Ai coração, votato come la migliore canzone del lotto sia dalla giuria che dal pubblico. Riuscirà con la sua voce e la sua melodia a conquistare anche il pubblico della kermesse continentale?

Mimicat: la discografia in studio

2014 – For You

2017 – Back in Town

Leggi anche
Chi è Blanka Stajkow, la cantante polacca all’Eurovision 2023

La vita privata di Mimicat

Non conosciamo molti dettagli sulla vita sentimentale della popstar lusitana e non sappiamo se sia fidanzata o sposata.

Sai che…

– Su Instagram Mimicat ha un account ufficiale da diverse migliaia di follower.

– La cantante portoghese vanta un discreto seguito anche sul suo account TikTok.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2023 10:02


Chi è Perry Farrell, storica voce dei Jane’s Addiction

“Se Elvis è il re del rock, io ne sono la regina”: ecco chi lo ha detto