PJ Morton: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul tastierista dei Maroon 5 da Grammy grazie a How Deep Is Your Love.

Lo conosciamo come tastierista di supporto dei Maroon 5, ma PJ Morton è molto, molto di più. Cantautore, musicista e produttore di fama internazionale, due volte vincitore di un Grammy grazie a brani come How Deep Is Your Love e Say So, ha saputo scrivere pagine importanti per la musica funk e neo soul degli ultimi anni, dimostrando un talento con pochi eguali. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è PJ Morton: biografia e carriera

Paul Morton Jr., questo il vero nome di PJ Morton, è nato a New Orleans, in Louisiana, il 29 marzo 1981 sotto il segno dell’Ariete. Figlio di un cantante gospel, ha dimostrato fin da subito una grande passione per la musica. La sua grande occasione è arrivata quando, nel 2010, il direttore musicale dei Maroon 5, suo grande amico, gli ha chiesto di lavorare come tastierista di supporto con la band al posto di Jesse Carmichael.

Cuffie sulla tastiera
Cuffie sulla tastiera

La sua collaborazione prende il via in sordina ma lo porta a lavorare anche in studio per album come Overexposed, V e Red Pill Blues. Nel frattempo non abbandona la sua carriera da solista e lancia diversi dischi di discreto successo. Nel 2013 con il singolo Only One si guadagna la sua prima nomination ai Grammy. Un successo solo sfiorato, e che arriva qualche anno dopo con How Deep Is Your Love, singolo pubblicato nel 2017:

Nel 2019 collabora quindi con artisti come JoJo e Jazmine Sullivan e vince un altro Grammy Award grazie al successo di Say So, canzone premiata come migliore nella categoria R&B. Da qui in avanti si dedica a mille altri progetti. Collabora con la crooner gospel DeWayne Woods, ma si fa notare anche per il lavoro su alcune colonne sonore per film come L’isola delle coppie di Vince Vaughn.

PJ Morton: la discografia da solista in studio

2005 – Emotions
2010 – Walk Alone
2013 – New Orleans
2017 – Gumbo
2018 – Christmas with PJ Morton
2019 – Paul
2020 – Gospel According to PJ
2022 – Watch the Sun

La vita privata di PJ Morton: moglie e figli

PJ è sposato dal 25 dicembre 2008 con Kortni Morton. I due sono stati fidanzati a lungo e sono cresciuti nella stessa chiesa. Hanno avuto tre figli.

Sai che…

– Ha pubblicato un album natalizio.

– Su Instagram PJ Morton ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 21-07-2022


Chi è Tony Tammaro, il cantante napoletano famoso per le sue parodie

Chi è Don Henley, il batterista cantante degli Eagles