Chi è la regina del rock? La curiosa domanda di Chi vuol essere milionario

“Se Elvis è il re del rock, io ne sono la regina”: ecco chi lo ha detto

Chi è la regina del rock? Non ci sono dubbi, almeno secondo Little Richard: ecco la curiosa risposta a questa domanda.

Una domanda della trasmissione televisiva Chi vuol essere milionario ha riacceso le luci dei riflettori, anche in Italia, su uno dei più grandi artisti della storia del rock di tutti i tempi: Little Richard.

The Original King of Rock and Roll (‘il vero re del rock and roll’ è infatti stato chiamato in causa nel noto programma di Gerry Scotti per una domanda molto bizzarra riguardante una sua dichiarazione celebre del passato.

Chi è la regina del rock?

La domanda numero 12 della scalata al milione, valevole 70mila euro, era questa: chi ha detto “se Elvis è il re del rock, io ne sono la regina“? La risposta data da un dentista bergamasco, il concorrente in gara, è stata forse la più scontata: Freddie Mercury.

Peccato che a dirlo non sia stato il compianto frontman dei Queen, bensì proprio Little Richard, il pioniere del rock and roll, un artista leggendario che ha influenzato la cultura popolare del XX secolo, e certamente anche lo stesso Freddie.

Little Richard
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/little.richard.fans

Chi è Little Richard

Classe 1932, il rocker di Macon è stato uno dei più grandi artisti di sempre, nato nel gospel e nel soul ma capace di rivoluzionare praticamente ogni genere musicale in voga negli anni Cinquanta e Sessanta, gettando le basi per quello che sarà l’ondata rock and roll poi portata avanti da artisti come Elvis e Chuck Berry.

Presente nella Rock and Roll Hall of Fame e nella Songwriters Hall of Fame ha firmato uno dei brani più famosi di sempre nella storia del rock: Tutti Frutti. Inoltre, è diventato famoso per le sue performance e per essere stato uno dei primi a fare grande uso di trucco e di atteggiamenti ambigui. E da qui la sua battuta sull’essere una regina.

Di seguito l’audio di Tutti Frutti:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/little.richard.fans

ultimo aggiornamento: 13-02-2020