Matteo Orsi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità del cantautore che ha ricevuto l’abbraccio di Dargen D’Amico.

Durante le puntate dedicate alle Audition di X Factor 2022 abbiamo assistito a tanti momenti emozionanti, e le lacrime non sono mancate, sia sul palco che al tavolo dei giudici. L’ultima grande emozione l’abbiamo vissuta con Matteo Orsi, un giovane cantautore romano che ha fatto battere forte il cuore a tutti, soprattutto considerando che la sua era la prima esibizione in pubblico. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Matteo Orsi: biografia e carriera

Matteo Orsi è un giovane classe 1997 o 1998, originario di Roma. Appassionato di musica fin da ragazzo, ha iniziato a suonare e cantare solo nel 2020, quando ha sentito il bisogno di comunicare le proprie emozioni. Fino ad allora aveva preferito rimanere ‘in silenzio’ per paura di mostrare le proprie fragilità.

Matteo Orsi
Matteo Orsi

Ma proprio quella fragilità si è rivelata invece un punto di forza per lui. Perché quei sentimenti che lui prova sono comuni a tante persone e possono essere comunicati attraverso la musica, scatenando emozioni irrefrenabili, come è successo nella sua prima esibizione alle Audition di X Factor. Nel talent si è presentato con un suo inedito, la romantica Per non perderci mai più. Una canzone che gli è valsa una standing ovation e che lo ha portato a scoppiare in lacrime, portando Dargen D’Amico a raggiungerlo sul palco per consolarlo.

L’emotività della sua esibizione è stata un pugno nello stomaco per tutti, e addirittura Ambra ha azzardato per lui paragoni molto importanti con Riccardo Sinigallia, Niccolò Fabi e Federico Zampaglione. Ovviamente, per lui sono stati quattro sì e la sensazione di un percorso che potrebbe essere lungo.

Ai Bootcamp finisce nel roster di Dargen D’Amico e riesce, un po’ a sorpresa, a strappare un posto tra i sei concorrenti arrivati fino alle Last Call. E l’ultima chiamata se la gioca benissimo, portando una cover molto intensa di En e Xanax che gli vale il passaggio ai Live.

Di seguito il post della sua esibizione:

La vita privata di Matteo Orsi

Sulla sua vita sentimentale al momento non conosciamo molti dettagli e non sappiamo se sia fidanzato o meno.

Sai che…

– Al momento è uno studente universitario.

– Su Instagram Matteo Orsi ha un account da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 21-10-2022


Chi sono i Tropea, la band milanese protagonista a X Factor

Chi è Beatrice Quinta, la cantante di Sesso a X Factor 2022