Beatrice Maria Visconti: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante conosciuta come Beatrice Quinta.

Coloratissima, glamour e anche un po’ trash, tra le cantanti più rumorose e caotiche, ma anche in un certo senso più a fuoco, delle audizioni di X Factor 2022, c’è anche Beatrice Quinta. Un’artista esuberante, arrivata sul palco con la giusta attitude ma che ha rischiato di non convincere abbastanza i giudici. Alla fine con tre sì è riuscita a passare ai Bootcamp, ma il percorso per lei potrebbe essere più tortuoso del previsto. Conosciamola meglio e scopriamo alcune curiosità su questa giovane cantante palermitana.

Chi è Beatrice Quinta

Beatrice Maria Visconti, in arte Beatrice Quinta, è una cantante classe 1999, nata e cresciuta a Palermo ma ormai da tempo trapiantata a Milano. Appassionata di musica fin da bambina, è stata educata dai genitori all’ascolto del meglio del trasformismo, dell’evoluzione e del cambiamento tra anni Settanta e anni Ottanta, e quindi ad artisti come David Bowie, Depeche Mode e così via.

Beatrice Quinta
Beatrice Quinta

La sua maggiore influenza, quella che si ritrova anche nelle sue canzoni, riguarda star del pop ben più recenti, come Britney Spears o Lady Gaga. Emula di queste straordinarie regine e principesse del pop, Beatrice ha subito capito quale avrebbe dovuto essere il suo percorso e si è trasferita a Milano per cercare di inseguire un sogno. La sua carriera è iniziata col piede giusto, ma per avere una vetrina migliore ha scelto di iscriversi a X Factor, e qui con la sua personalità esuberante, nonostante una performance non indimenticabile sulle note dell’inedito Sesso, ha convinto i giudici a farla passare alla prossima fase.

Se ai Bootcamp ha portato una cover di Marcella Bella molto convincente, che le ha fatto guadagnare l’accesso alle Last Call, incredibilmente in un ballottaggio molto intenso, ha convinto Dargen D’Amico a portarla ai Live a discapito di uno dei talenti più attesi di questa edizione, Marla.

La vita privata di Beatrice Maria Visconti

Non conosciamo dettagli sulla sua vita sentimentale, se non che il ragazzo cui è ispirato il brano Sesso voleva da lei solo una storia di una notte, mentre lei si era presa una bella cotta.

Sai che…

– Si è trasferita a Milano giusto in tempo per il lockdown. Quando Dargen le ha fatto notare che forse quel periodo sarebbe stato meglio passarlo a Palermo, con il mare e l’aria pulita, Beatrice ha risposto che a Milano si trova alla grande.

– Su Instagram Beatrice Quinta ha un account ufficiale da diverse migliaia di follower, dedicato prevalentemente alla sua carriera.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 21-10-2022


Chi è Matteo Orsi, il concorrente che ha commosso i giudici di X Factor 2022

Che fine ha fatto Matteo Becucci, il vincitore di X Factor nel 2009?