Matteo Faustini: la carriera, la vita privata e le curiosità sul vincitore di Area Sanremo 2019, tra le Nuove Proposte a Sanremo 2020.

Matteo Faustini è uno degli otto artisti emergenti che si sfideranno sul palco dell’Ariston a febbraio tra le Nuove Proposte. Un grande risultato per un ragazzo che fin qui ha raccolto poco nella sua carriera nel mondo della musica, ma che finalmente sembrerebbe pronto a mostrare all’Italia intera il proprio valore.

Andiamo a scoprire qualche curiosità su questo giovane talento della canzone cantautorale italiana.

Chi è Matteo Faustini

Matteo è nato a Brescia il 5 ottobre 1994 sotto il segno della Bilancia. Da sempre appassionato di musica, ha tentato un’avventura in questo mondo molto competitivo partecipando al concorso Area Sanremo con il brano Nel bene e nel male.

Matteo Faustini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Matteo-Faustini-103034254408971

Un percorso lungo, che lo ha portato ad arrivare fino alla finale. Qui se l’è vista con altri sette concorrenti per due soli posti per l’Ariston.

Dopo una sfida molto complicata, è riuscito a risultare tra i due vincitori, insieme al duo formato da Gabriella Martinelli e Lula. Matteo sarà dunque sul palco dell’Ariston a Sanremo 2020 tra le 8 Nuove Proposte.

Con i due vincitori di Area Sanremo ci sarà Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young 2019, e i cinque vincitori del concorso Sanremo Giovani: Eugenio in Via di Gioia (con Tsunami), Fadi (con Due noi), Fasma (con Per sentirmi vivo), Leo Gassmann (con Vai bene così) e Marco Sentieri (con Billy Blu).

Ascoltiamo insieme La bocca del cuore, uno dei primissimi successi di Matteo:

Sai che…

-Di professione fa il maestro elementare alla scuola primaria di Cologne, in provincia di Brescia.

-Su Instagram Matteo Faustini ha un account da oltre mille follower.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Matteo-Faustini-103034254408971

TAG:
curiosità Matteo Faustini

ultimo aggiornamento: 20-12-2019


Tutto su Gigliola Cinquetti, la più giovane vincitrice del Festival di Sanremo

Chi sono Gabriella Martinelli e Lula, nuove proposte di Sanremo 2020