Martina Stoessel: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante e attrice famosa per il suo ruolo da protagonista nella serie Violetta.

Martina Stoessel è l’attrice e cantante che in tutto il mondo è conosciuta come Violetta, per il suo ruolo nella celebre serie televisiva.

Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questa giovane e talentuosa artista.

Chi è Martina Stoessel

Martina Stoessel Muzlera è nata a Buenos Aires, in Argentina, il 21 marzo 1997 sotto il segno dell’Ariete. Fin da bambina instradata verso il mondo dell’arte, studia subito canto, pianoforte, commedia musicale, teatro musicale e anche danza.

Martina Stoessel
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/TinitaStoesel

A dieci anni debutta nella prima stagione de Il mondo di Patty, nota telenovela argentina. Nella stessa serie recita anche nella seconda stagione. Si tratta dei primi passi di una carriera folgorante.

Nel 2012 ottiene il ruolo della protagonista nella nuova serie televisiva prodotta tra America latina, Europa, Medio Oriente e Africa: Violetta. Grazie a questo ruolo conquista realmente il mondo, ottenendo anche premi importanti come il Nickelodeon Kids’ Choice Award nella categoria Artista latinoamericano favorito.

Viene confermata come protagonista anche nello spettacolo teatrale ispirato dalla serie televisiva. Forte di questo successo, tra il 2014 e il 2015 è diventata protagonista anche di alcuni programmi televisivi italiani come L’anno che verrà, Ballando con le stelle e Ti lascio una canzone.

Da Violetta, dopo la serie televisiva e lo spettacolo teatrale, è derivato anche un film, Tini, la nuova vita di Violetta, arrivato in Italia nel 2016. In accompagnamento alla pellicola è arrivato anche il primo album di Martina, Tini.

Negli anni successivi ha rilasciato numerosi singoli, comparendo tra l’altro con Flo Rida nel remix del brano La cintura di Alvaro Soler. Nel 2018 ha lanciato il suo secondo album, Quiero Volver, il primo veramente da Tini e non da Violetta. Ecco la title track:

Cosa fa oggi Martina Stoessel? Che fine ha fatto Violetta? La popstar argentina per il momento si è staccata dai panni del suo personaggio ed è in giro per il mondo per promuovere il suo secondo disco. Nel 2020 sarà protagonista anche di tre concerti in Italia.

La vita privata di Martina Stoessel: fidanzato

Martina è stata fidanzata per diverso tempo con il modello Pepe Barroso. La loro relazione non ha però resistito alle difficoltà e nel 2017 la cantante ha conosciuto una popstar colombiana, Sebastiana Yatra, con cui il feeling è stato fin dal principio straordinario.

Il fidanzato attuale di Martian Stoessel è proprio Sebastian. I due sono più felici che mai, ma per ora non hanno deciso di fare il grande passo. Anche se, in varie interviste, Tini ha dichiarato di sognare di metter su una grande famiglia.

Sai che…

-Martina Stoessel è alta 1 metro e 65.

-Il padre, Alejandro Stoessel, è un produttore discografico.

-Ha doppiato il personaggio di Carrie nella versione italiana del film Monsters University.

-Ha interpretato il brano Libre Soy, versione spagnola di Let It Go, brano principale del film Frozen.

-Su Instagram Martina Stoessel ha un account ufficiale da oltre 10 milioni di follower.

Di seguito il video di Oye di Tini e Sebastian Yatra:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/TinitaStoesel

TAG:
curiosità Martina Stoessel Sebastian Yatra Violetta

ultimo aggiornamento: 28-10-2019


Chi è Shablo, il producer che affianca Sfera Ebbasta a X Factor

Chi sono gli Struts, la band che ha rivitalizzato il glam rock