Anitta: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante brasiliana che ha collaborato con Fred De Palma nella hit estiva Paloma.

Anitta è una delle star più brillanti della musica brasiliana. Un’artista dai molteplici talenti che ha conquistato rapidamente il successo anche al di fuori del paese d’origine, diventando una vera stella in tutta l’America Latina e anche negli Stati Uniti.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Anitta

Larissa de Macedo Machado, questo il vero nome di Anitta, è nata a Rio de Janeiro, in Brasile, il 30 marzo 1993 sotto il segno dell’Ariete. Figlia più giovane di Miriam Macedo e Mauro Machado, è cresciuta con la sola madre.

Pubblico a un concerto
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-coriandoli-celebrazione-2527495/

Talento precoce, già a 8 anni inizia a cantare nel coro della chiesa di Santa Luzia. Dopo aver preso lezioni di ballo dall’insegnante della madre, ha terminato a 16 anni un corso di amministrazione presso una scuola tecnica di Rio. Da quel momento ha deciso di abbandonare gli studi per intraprendere un percorso artistico, incoraggiata anche dalla conquista del premio Revelation of Music.

Anitta: la carriera

La sua carriera inizia ufficialmente nel 2010, quando firma con l’etichetta Furacao 2000. La svolta arriva però tre anni dopo, quando arriva nella sua prima multinazionale, la Warner, che produce il suo primo eponimo disco. Il successo è immediato, grazie anche al singolo Show das poderosas:

Il suo secondo album, Ritmo perfeito, esce nel 2014 e le permette di arrivare ad esibirsi ai Latin Grammy Awards. Pubblica quindi nel 2015 l’album Bang, che ne sancisce il successo definitivo.

Diventata una stella a livello internazionale, nel 2018 è stata omaggiata da Netflix con una docu-serie sulla sua vita e le sue attività musicali, dal titolo Vai Anitta. Nel 2020 ha collaborato con il rapper italiano Fred De Palma nella hit estiva Paloma.

La vita privata di Anitta: matrimonio e…

Anitta è bisessuale e difende apertamente i diritti della comunità LGBTQ+. In passato è stata fidanzata con Mr. Thug, membro dei Bonde da Stronda. Ha avuto anche altre relazioni importanti, come quella con l’attore Pablo Morais.

Nonostante la giovane età, si è anche già sposata una volta: il marito era l’imprenditore Thiago Magalhaes. I due sono convolati a nozze il 17 novembre 2017, per poi lasciarsi nel 2018 dopo pochissimi mesi insieme.

Sai che…

– Anitta è alta 1 metro e 62.

– Ha un fratello, Renan, che di professione è un produttore aristico.

– Ha 11 anni ha ottenuto un’indennità e ha deciso di investirla per imparare l’inglese. Parla fluentemente anche lo spagnolo, oltre alla lingua madre, il portoghese.

– In un’intervista ha annunciato che se non fosse diventata una cantante sarebbe diventata felicemente una psicologa.

– Il suo nome d’arte è ispirato al personaggio Anita della serie televisiva Presença de Anita, molto popolare in Brasile.

– Dal 2019 è vegana.

– Anitta e Maluma hanno collaborato in diverse occasioni.

– Ha vinto l’MTV Europe Music Award nel 2014 come Best Brazilian Act.

– Anitta è rifatta? Ebbene sì, nel 2015 si è sottoposta a un intervento chirurgico per migliorare il suo seno.

– Cosa c’entra Anitta con Andrea Bocelli? La giovane artista brasiliana si è esibita al fianco dell’artista di Lajatico per mettersi alla prova con un genere diverso dal pop.

– Su Instagram Anitta ha un account ufficiale da oltre 40 milioni di follower.

Di seguito il video di Downtown, una delle canzoni di Anitta più ascoltate di sempre:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-coriandoli-celebrazione-2527495/

TAG:
Anitta curiosità

ultimo aggiornamento: 30-06-2020


Chi è Geolier, il rapper napoletano che ha collaborato con Anna Tatangelo

Chi è Debbie Harry, la leader dei Blondie