Maluma: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla star colombiana della musica reggaeton.

Da qualche anno la Colombia non ha più solo una regina della musica, Shakira, ma anche un re: si tratta di Maluma. Tra i cantanti più importanti della scena reggaeton mondiale, si sta imponendo piano piano nelle classifiche di tutto il pianeta, Italia compresa. Andiamo alla scoperta delle curiosità sulla vita privata del cantante di HP e Corazon.

Chi è Maluma: la biografia

Juan Luis Londoño Arias è nato a Medellín, in Colombia, il 28 gennaio 1994 sotto il segno dell’Aquario. A 15 anni ha scritto la sua prima canzone, e un anno dopo suo zio Juan gli ha proposto di registrare un brano in studio.

Microfono
Microfono

Dopo aver preso lezioni di canto, nell’ultimo anno di scuola superiore si è lanciato nel mondo della musica. Il suo primo singolo di successo in Colombia è Farandulera, che gli permette di ottenere l’appoggio della Sony.

Il suo primo album in studio, Magia, esce nel 2012. Tra i singoli di maggior successo di questo disco c’è Miss Independent:

Il primo singolo a entrare nelle classifiche americane è La temperatura del 2013, cantato con il portoricano Eli Palacios. Il suo secondo album arriva sula fine del 2015: s’intitola Pretty Boy, Dirty Boy e certifica il successo dell’artista a livello mondiale. Tra le sue collaborazioni di prestigio di questo periodo ci sono anche Ricky Martin e la più grande star colombiana, Shakira. Sull’onda del successo, nel 2018 ha lanciato un terzo album, F.A.M.E.

Il suo ultimo singolo, lanciato nel 2019 e arrivato a conquistare anche le classifiche italiane, è HP:

Maluma: la discografia in studio

2012 – Magia

2015 – Pretty Boy, Dirty Boy

2018 – F.A.M.E.

2019 – 11:11

2020 – Papi Juancho

La vita privata di Maluma: fidanzata e figli

Maluma è stato fidanzato da inizio 2018 con una splendida modella, Natalia Barulich, conosciuta sul set di Felices los 4. La loro storia però è finita nel 2020.

Sai che…

– Maluma è alto 1 metro e 77.

– Ha una sorella maggiore studiosa di psicologia e filosofia.

– Ha una grande passione per lo sport e il padre avrebbe voluto che giocasse a calcio, sport che ha praticato per tanti anni.

– Cosa significa Maluma? Il nome del cantante è una combinazione delle prime lettere dei nomi della madre Marilli, del padre Luis e della sorella Manuela. Un dolce omaggio per chi, come ha dichiarato l’artista, è stato il motore della sua carriera.

– Nel 2010 ha lavorato come cuoco.

– Ha collaborato con Madonna nel brano Medellín.

– Fin da giovane si è ispirato a Justin Timberlake.

– Su Instagram Maluma ha un account ufficiale da milioni di follower.

Di seguito il video di Felices Los 4:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MALUMAMUSIK

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Madonna

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2023 10:09


Chi è Rick Ross, il Boss del rap americano

Festival di Sanremo: il 29 gennaio 1951 si alzava il sipario sulla kermesse canora