Martin Garrix: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul dj olandese che ha composto la colonna sonora di Euro 2020 con Bono e The Edge.

La scuola dei dj olandesi è una delle più importanti al mondo, specialmente nel Ventunesimo secolo. Non solo Afrojack. Un altro mago dei piatti ad aver conquistato la fama internazionale è Martin Garrix, autore tra l’altro di We Are the People, colonna sonora per Euro 2020. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Martin Garrix

Martijn Gerard Garritsen, questo il vero nome di Martin Garrix, è nato ad Amstelveen il 14 maggio 1996 sotto il segno del Toro. Appassionato di musica fin da bambino, inizia molto presto a suonare la chitarra. Nel 2004, a soli otto anni, s’innamora però della dance e sceglie di voler diventare un dj, ispirato dall’esibizione di Tiesto ai Giochi olimpici di Atene.

Martin Garrix
Martin Garrix

Inizia così a creare le sue prime produzioni e nel 2014 ottiene il diploma presso la Herman Brood Academie di Utrecht, una scuola speciale per produttori. Già conosciuto nell’ambiente, raggiunge il successo a soli 17 anni con il brano Animals, che riesce a raggiungere la prima posizione sia in Belgio che nel Regno Unito.

Si susseguono in questi anni singoli, remix e brani lanciati nell’etere e apprezzatissimi in tutto il mondo, con collaborazioni importanti con artisti del calibro dei Firebeatz, di Afrojack e di Avicii. Fonda quindi una propria etichetta discografica e nel 2017 regala ai fan anche un’altra perla: Scared to Be Lonely, cantanta dall’astro nascente Dua Lipa. In questi anni conquista in più occasione la vetta della classifica dei migliori dj al mondo stilata dal magazine DJ Mag. Cosa fa oggi Martin Garrix? Continua a essere un dj tra i più amati al mondo, e nel 2021 ha fatto parlare tutto il mondo per il singolo We Are the People scritto insieme a Bono e The Edge degli U2 e scelto come inno ufficiale degli Europei di calcio 2020.

La vita privata di Martin Garrix: chi è la fidanzata

Sulla sua vita sentimentale è piuttosto riservato. Nonostante non parli spesso apertamente delle sue relazioni, sembrerebbe essere fidanzato con una ragazza olandese, Lynn Spoor. Al momento i due non hanno figli e non sembra ci sia un matrimonio in vista.

Sai che…

– Con un patrimonio da oltre 3 milioni di euro, Martin può permettersi diverse auto. Pare che abbia una passione per le Ferrari.

– Dove vive Martin? Viaggia spesso, ma pare aver scelto di mantenere la sua residenza per ora nella città d’origine in Olanda.

– Nel 2015 è diventato partner del marchio di orologi TAG Heur, mentre nel 2018 è stato scelto come testimonial da Giorgio Armani.

– Su Instagram Martin Garrix ha un account ufficiale da diversi milioni di follower.

Di seguito il video di Pressure, una delle canzoni di Martin Garrix più apprezzate:

TAG:
martin garrix

ultimo aggiornamento: 01-06-2021


Chi è Alberto Radius, storico leader dei Formula 3

In ricordo di Marilyn Monroe: le canzoni cantate e ispirate dalla diva