Andra Day: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante e attrice che ha vinto un Golden Globe ed è stata candidata al premio Oscar 2021.

Cantante, attrice e per qualcuno… sosia di Rihanna. Andra Day è un’artista a tutto tondo, in grado di conquistare il pubblico come cantante per poi rivelarsi un’attrice stratosferica, da Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico nel 2021 per la sua interpretazione di Billie Holiday nel film The United States vs Billie Holiday. Scopriamo insieme le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Andra Day

Cassandra Monique Batie è nata a Spokane, Washington, il 30 dicembre 1984 sotto il segno del Capricorno. Trasferitasi da bambina a San Diego, in California, è cresciuta influenzata dalle grandi voci del soul, del jazz e dell’R&B, da Billie Holiday a Dinah Washington, passando per Ella Fitzgerald.

Andra Day
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/andradaymusic/

La svolta della sua carriera avviene quando colpisce Kai Millard, moglie di Stevie Wonder. Proprio lei spinge per farla mettere sotto contratto dal produttore Adrian Gurvitz. Nel 2013 arriva alla Warner e inizia a incidere cover molto apprezzate. Due anni dopo pubblica il suo album di debutto, Cheers to the Fall, con un team composto dallo stesso Gurvitz, ma anche da Jenn Decilvero, Rob Kleiner, Raphael Saadiq e Chris Seefried. Al suo interno è presente il singolo Rise Up:

Nel 2016 riceve una candidatura ai Grammy per il miglior album R&B grazie al disco natalizio To Celebrate Christmas insieme a Jennifer Nettles. Il debutto da attrice arriva nel 2017, con un ruolo secondario in Maarcia per la libertà. Si tratta solo di un antipasto del suo maggior successo, la parte in The United States vs Billie Holiday, film uscito il 626 febbraio 2021 che le è valso un Golden Globe.

La vita privata di Andra Day

Sulla vita privata di Andra conosciamo davvero pochissimi dettagli. Fino a poco fa sembrava single, ma negli ultimi tempi secondo i tabloid inglesi sembrerebbe aver attirato le attenzioni addirittura di Brad Pitt. I due si sarebbero incrociati nel backstage degli Oscar 2021, si sarebbero scambiati i numeri e per alcuni non solo per motivi di lavoro… Che stia nascendo una nuova coppia?

Sai che…

– Ha ottenuto una nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista.

– La sua Rise Up è stata interpretata dalla sessa Andra alla Casa Bianca, davanti all’allora presidente Obama.

– Ha partecipato anche a cerimonie importanti come quella di chiusura dei giochi paralimpici.

– Nell’estate del 2015 ha aperto i concerti americani di Lenny Kravitz.

– Andra Day e Rihanna sono la stessa persona? Ovviamente no, ma la somiglianza tra le due è abbastanza palese.

– Su Instagram Andra Day ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/andradaymusic/

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 31-05-2021


Chi era Massimo Riva, il compagno d’avventure di Vasco Rossi morto a 36 anni

Chi era Ringo De Palma, batterista dei Litfiba