Maria Chiara Giannetta: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attrice che ha interpretato Blanca.

Il Festival di Sanremo non è solo musica e canzoni, ma mondo dello spettacolo in generale. Arrivare sul palco dell’Ariston, anche con un ruolo differente da quello di cantante, è una vera consacrazione. Lo sanno bene le tante attrici che proprio nella kermesse sono riuscite a imporsi come delle star a livello nazionale. Un gruppo di dive del nostro cinema cui si aggiungerà nel 2022 anche Maria Chiara Giannetta, la protagonista di Blanca scelta da Amadeus come co-conduttrice in una delle serate del Festival. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta è nata a Foggia il 20 maggio 1992 sotto il segno del Toro. Appassionata di cinema fin da bambina, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo a 11 anni, per poi seguire dei laboratori teatrali all’età di 14 anni.

Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta

Studia recitazione al Teatro dei Limoni della sua città natale, per poi trasferirsi a Roma a 19 anni per entrare nel Centro sperimentale di cinematografia. Nel 2011 debutta a teatro nello spettacolo Chicago, prima grande esperienza di una carriera che sul palco le regala grandi soddisfazioni.

Contemporaneamente, debutta però anche in televisione, nel 2014, ritagliandosi un piccolo ruolo nella nona stagione della serie televisiva Don Matteo. Dopo aver recitato anche in altre serie importanti, come L’allieva, Un passo dal cielo e Che Dio ci aiuti, entra definitivamente nel cast della fiction con protagonista Terence Hill, per vestire i panni del capitano dei Carabinieri Anna Olivieri. Debutta quindi anche al cinema nei film Ricordi? e Tafanos, per poi essere coinvolta in altre produzioni cinematografiche importanti.

Il ruolo della sua consacrazione, almeno a livello televisivo, è però quello da protagonista in Blanca, la fiction rai tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, in cui interpreta una giovane non vedente che aiuta la polizia a risolvere i più intricati casi. Un successo clamoroso per lei, che si guadagna così anche la partecipazione a Sanremo come co-conduttrice al fianco di Amadeus.

La vita privata di Blanca: chi è il fidanzato

Molto riservata, l’attrice non ha mai confermato l’identità del suo fidanzato, ma sembra che si sia frequentata per un periodo non breve con il collega Maurizio Lastrico, conosciuto sul set di Don Matteo.

Ex protagonista di Zelig, Lastrico ha raggiunto il successo soprattutto lavorando all’interno in fiction come quella del sacerdote più amato in Italia.

Sai che…

– Cosa c’entra Maria Chiara Giannetta con Max Pezzali? La giovane attrice è stata protagonista del video di Sembro matto, canzone del 2020 del cantautore pavese.

– Ama leggere, e in particolare ha una passione per Philip Roth, un grande autore americano.

– Su Instagram Maria Chiara Giannetta ha un account ufficiale da migliaia e migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Sanremo strillo

ultimo aggiornamento: 12-01-2022


Chi è Zayn Malik, il cantante ex One Direction

Chi è Elena Manuele, la cantante siciliana di Amici 21