Elena Manuele: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante di Amici che ha avuto una frequentazione con LDA.

Bella, brava, talentuosa e e pronta a stupire gli scettici. Elena Manuele è una cantante siciliana diventata famosa per essere entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi 2021. Un’avventura importante, per lei, ma non l’unica. In passato ha avuto infatti altre grandi chance per imporsi, e tutto fa pensare che il giorno del salto di qualità nelal sua carriera sia sempre più vicino. Andiamo a scoprire alcune curiosità su questa protagonista del talent di Canale 5.

Chi è Elena Manuele

Classe 2002, nata a San Gregorio di Catania, Elena Manuele è cresciuta con i genitori, Alfina e Carmelo, e la sorella maggiore Carla. Durante gli anni del liceo artistico ha scoperto la sua passione per la musica, e ha mosso i primi passi da cantare e a suonare il pianoforte dopo aver abbandonato la danza, il suo primo amore.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

La sua prima esibizione arriva nel 2014, con una performance in un concorso locale. Nel 2016 tenta la strada di Ti lascio una canzone, senza fortuna. La sua consacrazione arriva qualche anno dopo, con la vittoria del programma Sanremo Young 2018. Nell’occasione supera in finale Raffaele Renda, allievo di Amici 20, e duetta con uno dei più grandi cantautori italiani di sempre, Gino Paoli.

Il trampolino della kermesse non è però abbastanza forte per lei, e così nel 2021 tenta una nuova via: proprio quella di Amici. Entrare nella scuola non è semplice, e inizialmente Elena non riesce a convincere Rudy Zerbi. Dopo alcune sfide però centra l’obiettivo, guadagnandosi un banco nella più ambita scuola d’Italia, dove siede accanto a un artista a lei molto vicino: Luca D’Alessio.

La vita privata di Elena Manuele

Elena e Luca D’Alessio, in arte LDA, uno dei figli del grande Gigi D’Alessio, si sono conosciuti prima di entrare nella scuola. Insieme avevano anche scritto un brano inedito, e per un periodo si sono frequentati. Un segreto mantenuto a lungo, ma venuto a galla quando entrambi sono entrati nella casetta.

A quanto pare, a voler chiuder il loro rapporto è stato proprio LDA, che di punto in bianco ha smesso di rispondere ai messaggi della bella cantante siciliana. Una chiusura brusca, che ha avuto conseguenze anche all’interno della scuola, dove più volte Elena si è lamentata per la mancanza di dialogo tra di loro.

Ma c’è qualcun altro nel cuore di Elena Manuele, al di là di D’Alessio junior? A quanto pare al momento non la talentuosa cantante non avrebbe un fidanzato e sarebbe single. Tuttavia, sappiamo anche che prima della liason con il famoso collega, aveva avuto una frequentazione con un ragazzo siciliano di nome Matteo.

Sai che…

– Oltre al pianoforte, suona anche la chitarra.

– Su Instagram Elena Manuele ha un account da decine di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 13-01-2022


Chi è Maria Chiara Giannetta, l’attrice di Blanca: da Max Pezzali a Sanremo

Chi è LL Cool J, una leggenda dell’hip hop americano