Marc Anthony: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore di origine portoricana, ex marito di J.Lo.

Cantante e attore, star in grado di portare la salsa nel pop e il pop nella salsa, di diventare mainstream nel mondo della musica latina quanto di quella anglosassone. Ma Marc Anthony è conosciuto, più che per tutto questo, per essere il padre dei figli di Jennifer Lopez, il grande amore della sua vita. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Marc Anthony

Marco Antonio Muñiz, questo il vero nome di Marc Anthony, è nato a New York il 16 settembre 1968 sotto il segno della Vergine. Figlio di Felipe e Guillermina, due immigrati protoricani, fin da bambino manifestò grande interesse per la musica e il canto, dimostrandosi un talento molto precoce.

Microfono
Microfono

Muove i primi passi nella carriera sul finire degli anni Ottanta, e nel 1991 ottiene un contratto con l’Atlantic Records dopo essersi fatto notare all’interno di un gruppo, i Latin Rascals. Debutta nello stesso anno con il suo primo album, When the Night is Over, anticipato dal singolo Ride on the Rhythm:

La svolta della sua carriera arriva quando, l’anno dopo, viene contattato da una leggenda come Tito Puente per aprire un suo concerto al Madison Square Garden. In quell’occasione canta in spagnolo, su invito del suo manager, e di fatto trova la via per il suo vero grande successo. Nel 1993 pubblica il suo primo album in spagnolo, Otra nota, e ottenne due dischi di platino. Continua su questa strada per tutti gli anni Novanta, guadagnandosi anche una nomination ai Grammy e prendendo parte ai suoi primi film come attore.

La consacrazione pop arriva nel 1997 con l’album Contra la corriente, che diventa il disco di salsa più venduto al mondo. Due anni dopo passa al pop più puro e torna a cantare in inglese, e per tutti i primi anni Duemila alterna le sue due anime. Cosa fa oggi Marc Anthony? Discograficamente è fermo a un album del 2019, ma continua ad essere un punto di riferimento per l’intera industria musicale americana, non solo quella latina.

Di seguito il video della sua Vivir mi vida:

La vita privata di Marc Anthony: fidanzata e figli

Oltre che per la sua musica, Marc si è sempre distinto per le tante storie d’amore e per le voci di gossip che lo hanno riguardato. Nel 1993 ha avuto una relazione con Debbie Rosado, un’agente di polizia portoricana, madre della sua prima figlia, Arianna. Dal 2000 al 2004 è stato sposato con Dayanara Torres, celebre modella e imprenditrice. Da questa importante storia d’amore sono nati altri due figli, Cristian e Ryan.

La sua storia più famosa è però quella con Jennifer Lopez, che è stata la sua seconda moglie, oltre che la madre dei suoi gemellini Maximilian ed Emme. Dopo sette anni di relazione, i due nel 2011 scelsero di separarsi attraverso un divorzio consensuale. Il suo terzo matrimonio, quello con la modella Shannon de Lima, è durato due anni, dal 2014 al 2016. Chi è la sua nuova fidanzata? Dal 2017 ha intrecciato una relazione con una modella italiana, Raffaella Modugno.

Sai che…

– Il suo nome è conseguenza diretta dell’amore del padre per il cantante messicano Marco Antonio Muniz, il suo artista preferito.

– Non solo musica. Marc è stato anche attore cinematografico e soprattutto teatrale, grande protagonista nei musical di Broadway. Tra i film in cui ha recitato c’è anche El cantante, insieme a Jennifer Lopez.

– Negli anni Duemila è stato definito ‘il re della salsa’.

– Ha una maialiana d’appartamento di nome Filomena.

– Su Instagram ha un account ufficiale in cui mostra anche molte immagini della sua vita privata.

strillo

ultimo aggiornamento: 16-09-2021


Tutti segreti di Nick Jonas: da idolo delle teenager a sex symbol internazionale

Chi è Roy Paci, eclettico trombettista siciliano