Manuel Turizo: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’artista colombiano che sta scalando le classifiche.
Manuel Turizo è da diversi anni ormai una realtà della musica latina a livello internazionale. Pur essendo ancora molto giovane, ha già alle spalle una carriera piuttosto consolidata, con alcuni album e apparizioni in tantissimi festival importanti in tutto il mondo. E la sensazione è che il meglio debba ancora arrivare. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata dell’artista colombiano.
Chi è Manuel Turizo: biografia e carriera
Manuel Turizo Zapata è nato a Montería, in Colombia, il 12 aprile 2000 sotto il segno dell’Ariete. Cresciuto nella sua città natale, si è appassionato fin da subito al mondo della musica, e a 13 anni ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni.
Nel 2016 ha mosso i primi passi nella sua carriera, e nel 2017 ha lanciato il singolo Una lady como tú, diventata una hit in Colombia e in Messico. Si tratta del brano che lo lancia definitivamente a livello internazionale, attirando le attenzioni di alcuni degli artisti più importanti della scena latina.
Pubblica quindi nell’agosto 2019 il suo primo album, ADN, che ottiene subito ottimi risultati in patria e gli permette di continuare la sua carriera ad altissimi livelli. Non a caso, pubblica a stretto giro anche il secondo album. Cosa fa oggi MTZ? Non è più un emergente e ha collezionato già alcune collaborazioni di grande importanza con artisti del calibro di Natty Natasha e Tini Stoessel.
MTZ: la discografia in studio
2019 – ADN
2021 – Dopamina
La vita privata di MTZ
Chi è la fidanzata di Manuel Turizo? Se lo chiedono molti fan, ma per ora non ci sono notizie ufficiali al riguardo.
Sai che…
– Ha ottenuto una candidatura ai Latin Grammy.
– Su Instagram Manuel Turizo ha un account ufficiale da diversi milioni di follower.