Maggie Reilly: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante famosa per brani come Moonlight Shadow.

Tra le tante artiste che hanno scritto il loro nome nella storia della musica per un paio di brani di grande successo, per poi dedicarsi a progetti sempre al limite tra mainstream e underground, c’è anche Maggie Reilly. Un’artista discretamente famosa in Gran Bretagna, nota soprattutto per la collaborazione con alcuni dei più grandi artisti della storia del rock di tutti i tempi, come Mike Oldfield. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Maggie Reilly: biografia e carriera

Maggie Reilly è nata a Glasgow, in Scozia, il 15 settembre 1956 sotto il segno della Vergine. Appassionata di musica fin da ragazza, inizia a muovere i primi passi della sua carriera negli anni Settanta, dedicandosi in particolare a generi come il blues e il rock. Il suo primo gruppo importante sono i Cado Belle, band scozzese di discreto successo.

Microfono
Microfono

A regalarle un discreto successo è però la sua collaborazione con Mike Oldfield, un grandissimo nome della musica rock internazionale. Tra il 1980 e il 1984 presta la sua voce a diverse composizioni del noto polistrumentista britannico, e tra i brani che le regalano la celebrità troviamo classici come Moonlight Shadow, Foreign Affair, Family Man e altri ancora:

Come solista fa il suo debutto solo diversi anni dopo, nel 1992, con l’album Echoes. Anche in questo caso riesce a raggiungere un successo più che discreto, grazie in particolare a singoli come Everytime We Touch. Da questo momento in poi però le sue pubblicazioni degli anni Novanta non riescono a posizionarsi in alto nelle classifiche mondiali, e anno dopo anno il suo nome finisce tra quello delle ‘meteore’ della musica internazionale. Cosa fa oggi Maggie Reilly? Continua a portare avanti la sua musica, in particolare in eventi come Arena ’60, ’70, ’80 e ’90.

Maggie Reilly: la discografia in studio

1992 – Echoes
1993 – Midnight Sun
1996 – Elena
2000 – Starcrossed
2002 – Save It for a Rainy Day
2006 – Rowan
2009 – Looking Back Moving Forward

La vita privata di Maggie Reilly: marito e figli

Dal 1984 è sposata con Chrys Lindop, padre del suo unico figlio, Fionnbahrr.

Sai che…

– Ha collaborato, tra gli altri, con Nick Mason, batterista dei Pink Floyd.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 11-09-2022


Tutto su Kygo, il re della tropical house

Chi è Umberto Balsamo, il cantante di Balla