Chi è Lorenzo Baglioni, l’ex professore famoso su YouTube

Lorenzo Baglioni: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante che ha partecipato a Sanremo 2018 tra le nuove proposte.

Lorenzo Baglioni è il professore più amato dagli italiani. Ex insegnante (per davvero), si è reinventato come originale personaggio di YouTube grazie alle sue ‘canzoni didattiche’.

A renderlo noto al grandissimo pubblico è stato però il primo Festival di Sanremo di Baglioni… Claudio. Andiamo a scoprire le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Lorenzo Baglioni

Classe 1986, Lorenzo è un cantante toscano. Togliamoci subito ogni dubbio. Lorenzo è il figlio di Claudio Baglioni? No, anzi. I due non hanno alcuna parentela. Non sappiamo chi sia il padre di Lorenzo Baglioni, ma di certo non è Claudio.

Lorenzo Baglioni
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/

Il cantante di Questo piccolo grande amore è però comunque molto importante nella vita di Lorenzo, visto che proprio nel suo primo Festival di Sanremo ha debuttato tra le Nuove Proposte.

Dopo essersi guadagnato una discreta fama su YouTube con le sue ‘canzoni didattiche’, Lorenzo ha conquistato tutti proprio sul palco dell’Ariston, grazie alla divertente canzone Il congiuntivo:

Nella sua carriera ancora molto giovane, Lorenzo ha già pubblicato un album, Bella prof!, al cui interno sono presenti brani su temi scientifici.

Il suo ultimo successo, uscito nel maggio 2019, è Maturandi, canzone realizzata in collaborazione con Studenti.it in vista della maturità:

Sai che…

Laureato in matematica, l’artista ha insegnato per un paio d’anni, prima di dedicarsi a ben altro.

-Lorenzo ha suonato con una boy band, i Supplenti italiani, con cui ha lanciato il singolo Keplero, scritto con la supervisione dell’Osservatorio Astrofisico di Arcetri.

-Lorenzo è uno dei due conduttori del programma di Rai 2 Un palco per due, uno show nuovo in cui due cantanti famosi si ritrovano a dividere un palco senza avere idea di chi sia il proprio partner prima del concerto.

-Su Instagram Lorenzo Baglioni ha un account ufficiale da oltre 40mila follower.

Di seguito il video di UE, una delle canzoni di Lorenzo Baglioni più famose su YouTube:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/

ultimo aggiornamento: 03-09-2019