Un palco per due: il nuovo programma su Rai 2 dal 4 settembre
Vai al contenuto

In arrivo Un palco per due, il nuovo programma con protagonisti i big della musica italiana

Piero Pelù

Un palco per due: su Rai 2 un nuovo programma a sfondo musicale, con protagonisti alcuni grandi artisti, da Piero Pelù a Roy Paci.

Al via su Rai 2 Un palco per 2, un nuovo appuntamento televisivo con protagonisti alcuni grandi nomi della nostra musica. Dal 4 settembre, cantanti e musicisti molto famosi si metteranno in gioco in un nuovo format condotto da Carolina Rey e Lorenzo Baglioni.

In cosa consiste questo nuovo programma pronto ad animare la seconda serata di Rai 2? Scopriamolo insieme.

Un palco per due su Rai 2: il programma

Si partirà il 4 settembre alle ore 23.30 e si andrà avanti per quattro puntate. Come funziona il format? A quanto pare, gli ospiti si metteranno in gioco dividendo il palco con un collega ‘misterioso’.

I musicisti verranno infatti prelevati da un’auto della produzione e viaggeranno separatamente verso il locale del concerto, e solo allora scopriranno con chi saranno costretti a dividere il palco.

Per far venire fuori uno show degno, però, durante il tragitto in auto gli artisti potranno scambiarsi messaggi per scegliere la scaletta, che sarà poi realizzata grazie a una band che arrangerà i brani da loro scelti.

Ma chi sono i protagonisti che si alterneranno in queste puntate?

Di seguito un video di Lorenzo Baglioni, uno dei conduttori del programma:

Un palco per due: i cantanti e gli ospiti coinvolti

I nomi finora ufficializzati sono: Piero Pelù, leader dei Litfiba nonché ex coach di The Voice; Red Canzian, storico bassista e cantante dei Pooh; Rocco Hunt, rapper campano che ha da poco pubblicato l’album Libertà; Joe Bastianich, noto chef e imprenditore con la passione per la musica; Roy Paci, uno dei trombettisti più famosi d’Italia.

Per ora non sappiamo altro, se non che gli artisti coinvolti sceglieranno un ‘cavallo di battaglia‘, ovvero un pezzo del proprio repertorio, e una cover da proporre al collega.

Ma non è finita qui. Al termine del concerto, infatti, gli artisti saranno obbligati a improvvisare un duetto su un brano scelto dal pubblico. Non resta che sintonizzarsi il 4 settembre per vedere cosa uscirà fuori da questo programma molto originale.

Piero Pelù
Piero Pelù

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Mahmood: ecco il video ufficiale di Barrio