Mahmood: ecco il video ufficiale di Barrio

Mahmood, Barrio: il nuovo singolo del vincitore del Festival di Sanremo scritto e prodotto con Charlie Charles e Dardust.

Mahmood è pronto ad andare oltre Soldi. Dopo il successo clamoroso della hit che gli è valsa la vittoria al Festival di Sanremo, il cantautore milanese ha lanciato sul mercato un singolo inedito.

S’intitola Barrio e si prepara a essere un altro tormentone. Anche perché il team produttivo è lo stesso che ha portato al successo Soldi. Ecco tutti i dettagli su questo nuovo brano.

Mahmood, Barrio: il nuovo singolo

Il nuovo brano è stato pubblicato il 30 agosto 2019, proprio sul finire dell’estate. Con tutta probabilità diventerà una delle canzoni più ascoltate del prossimo autunno.

Alla produzione c’è la stessa squadra di Soldi, ovvero Charlie Charles, il producer numero della trap italiana, e Dardust, uno degli autori più influenti della nostra musica pop.

Musicalmente Barrio è stata presentata come erede diretta di Calipso, il brano di Charlie Charles prodotto con la collaborazione di Dardust e interpretato dallo stesso Mahmood, da Sfera Ebbasta e da Fabri Fibra.

E in effetti nelle atmosfere e nel ritmo qualche richiamo sembra evidente. L’impronta di Mahmood è però ovviamente molto più forte, con tanti richiami all’oriente e un ritornello accattivante.

Riuscirà a diventare la nuova Soldi? Lo scopriremo solo nel corso delle settimane. Intanto godiamoci il nuovo video ufficiale con protagonista il cantautore milanese:

Barrio: il significato del nuovo singolo

Questo pezzo inedito, che è stato rilasciato anche in versione spagnola, dato il successo ormai planetario di Mahmood, parla di periferie.

Lo aveva già anticipato in un’intervista al Corriere della Sera lo stesso cantautore milanese: “Per me la periferia è la normalità e nel brano parlo di amicizie, amori e di relazioni“. Ricordiamo che Alessandro è cresciuto al Gratosoglio, periferia sud di Milano.

Mahmood
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MahmoodWorld/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MahmoodWorld/

ultimo aggiornamento: 02-09-2019