Lidia Schillaci: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante palermitana che ha stupito tutti a Tale e quale show.

Tra i concorrenti di Tale e quale show, Lidia Schillaci è una di quelle che maggiormente sono riuscite a entrare nel cuore del pubblico. Un talento cristallino capace di mettersi nei panni di alcuni degli artisti più importanti della storia della musica. Andiamo a scoprire qualcosa in più su questa talentuosa ragazza, pronta a far parlare di sé ancora a lungo.

Chi è Lidia Schillaci

Lidia Schillaci è nata a Palermo il 28 marzo 1984 sotto il segno dell’Ariete. Appassionata di musica fin da bambina, si forma al conservatorio di Trapani, perfezionando la sua tecnica poi presso il Brass Group di Palermo. Nel 2002 tenta la fortuna a Operazione trionfo, un talent andato in scena in quegli anni. Con lo pseudonimo Lydia, la ragazza sorprende tutti e conquista il suo primo contratto discografico arrivando seconda.

Lidia Schillaci
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lidiaschillaciofficialpage

Grazie al suo talento, già da giovanissima collabora con Eros Ramazzotti e ha modo di cantare in supporto all’artista romano nel tour 2006. La sua carriera si svolge su un doppio binario. Lidia infatti non si limita a interpretare, ma scrive musica. Tra le sue prime composizioni c’è la colonna sonora del film Sbirri con Raoul Bova.

Il primo grande nome ad accorgersi del suo talento è Fiorello, sempre molto attento ai giovani emergenti. Lo showman la invita a partecipare a Edicola Fiore, e qui Lidia ha l’opportunità di far conoscere la sua musica a un pubblico vasto.

Dopo essersi tolta grandi soddisfazioni cantando per alcuni noti spot pubblicitari, e aver intrapreso un particolare tour nelle piazze italiane, nel 2019 si è consacrata sul piccolo schermo partecipando a Tale e quale show e imitando tra gli altri Lady Gaga e Whitney Houston. Nel 2020 è tornata nel programma di casa Rai, ottenendo la vittoria finale.

Questa la sua imitazione di miss Germanotta:

Sai che…

– Lidia Schillaci è alta 1 metro e 65.

– Ha cantato in occasione del Flight Firenze su invito del Comandante Samantha Cristoforetti.

– Nel 2015 ha reinterpretato il classico natalizio Silent Night per lo spot natalizio di Wind Italia.

– Chi è il padre di Lidia Schillaci? Nonostante il cognome possa far pensare all’ex calciatore Totò Schillaci, il suo è solo un caso di omonimia. Anzi, Lidia non ha mai avuto un gran rapporto col padre, che ha abbandonato la sua famiglia quando lei era ancora piccola.

– Ha dichiarato di sognare una partecipazione al Festival di Sanremo.

– Sulla vita privata di Lidia sappiamo poco. Per un paio d’anni è stata fidanzata con Luca Favilla, ex maestro di Ballando con le stelle, ma con lo scoppio della pandemia da Coronavirus hanno scelto di dividere le proprie strade.

-Su Instagram Lidia Schillaci ha un account ufficiale da migliaia di follower.

Di seguito il video di Lidia che imita Whitney Houston:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lidiaschillaciofficialpage

TAG:
Lidia Schillaci

ultimo aggiornamento: 29-11-2020


Chi è Ernia, il rapper che ama la letteratura americana

Chi è Steve Aoki, uno dei più importanti deejay al mondo