Verso Sanremo Giovani 2018: alla scoperta di La Zero

Tutto sull’attrice e cantane napoletana La Zero, protagonista delle finali di Sanremo Giovani.

Una giovane attrice sul palco di Sanremo: si tratta di La Zero, nome d’arte di Manuela Zero, personaggio già conosciuto nell’ambiente dello spettacolo italiano. Dopo aver avuto discreto successo come attrice, l’artista è riuscita ad essere selezionata tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani.

Scopriamo insieme qualcosa di più sulla sua carriera e sulla sua vita.

Chi è La Zero

Nata il 12 febbraio 1984 a Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, sotto il segno dell’acquario, Manuela Zero è una giovane e poliedrica artista. Nella sua carriera ancora breve è riuscita a coniugare la passione per la recitazione e quella per la musica, coltivata fin da piccola anche attraverso studi di danza.

La svolta della sua vita avviene con il trasferimento a Roma a 18 anni. Qui La Zero si proietta nel mondo dello spettacolo e partecipa al film Go go tales con Willem Defoe, e successivamente a Il professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni.

La sua carriera di attrice prosegue con i film Loro 1 e Loro 2 di Paolo Sorrentino, ma è la musica il sogno segreto di La Zero. La giovane artista non ha infatti mai smesso di scrivere canzoni, nonostante gli impegni nel mondo del cinema e della tv, e ultimamente è al lavoro per l’incisione del suo primo album.

La Zero
Fonte foto: https://www.facebook.com/lazeroofficial

La Zero – Nina è brava

Il brano con cui La Zero parteciperà a Sanremo (con buone chance di riuscire a trionfare) si intitola Nina è brava. La canzone parla della condizione di una bambina che vive in carcere con la madre. Un tema delicato, ben narrato da un testo in prima persona e parzialmente in napoletano, in cui si alternano parti melodiche e cantate a uno spoken che ricorda vagamente Mirkoeilcane, finalista della scorsa edizione.

Di seguito il video ufficiale della canzone:

Curiosità su La Zero

– Manuela ha frequentato per sette anni il Conservatorio di San Pietro a Majella, conseguendo il diploma di danza classica e contemporanea a pieni voti al Teatro San Carlo.

– Tra le sue esperienze cinematografiche e televisive si ricorda la commedia musicale A chorus line con Massimo Ranieri e Gigi Proietti e alcune apparizioni in Romanzo criminale, Un posto al sole e Don Matteo.

– Su Instagram La Zero ha un account seguito da quasi 10mila fan.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lazeroofficial

ultimo aggiornamento: 12-12-2018