Chi è Joey Funboy: vita privata e carriera della cantante di X Factor

Chi è Joey, la ‘rockstar’ lanciata da X Factor

Joey: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante partita da X Factor e diventata… La Rockstar!

Ogni tanto capita che dai talent qualcuno, pur non vincendo, e nemmeno arrivando in fondo, riesca a colpire le major tanto da ricevere l’opportunità di mostrare il proprio valore. È quanto successo ad esempio a Joey, o meglio JoeyFunboy, una talentuosa protagonista di X Factor che ha fatto il suo debutto con la Sony nell’estate del 2019.

Andiamo alla scoperta di alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Joey

Giorgia Bertolani è una giovane artista di 24 anni della provincia di Bolzano. Rapper e autrice fin dall’adolescenza, ha iniziato a esibirsi prima nei locali della propria zona, poi anche su YouTube.

Joey
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Realjoeythekill

La svolta della sua vita è stata però l’arrivo a X Factor. Nel 2018, con il nome d’arte di JoeyFunboy, si è presentata al talent presentando l’inedito Io non vi sopporto alle Audizioni. Grazie all’intensità della sua performance e al testo molto forte del brano, riesce a ottenere ben tre sì, quelli di Manuel Agnelli, Asia Argento e di Mara Maionchi. Solo Fedez mostra delle perplessità, tanto da consigliarle di ‘affinare’ la scrittura.

Passa quindi ai Bootcamp, ma non riesce a proseguire oltre nella sua avventura. Fortunatamente per lei, il suo talento viene notato dalla Sony che decide di puntare su questa giovane rapper di bella presenza e indubbie capacità. Così, nell’estate del 2019 è uscito il suo primo singolo ufficiale, La Rockstar, un brano che unisce le sue anime rock, rap e R&B, prodotto da Fet. Di seguito il video ufficiale:

Sai che…

-Giorgia si era presentata a X Factor già quattro anni prima, a X Factor 8, riuscendo ad arrivare fino agli Home Visit.

-Su Instagram Joey ha un account da oltre 8mila follower.

Di seguito Ombre, un singolo di Joey Bertolani prima di X Factor:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Realjoeythekill

ultimo aggiornamento: 07-08-2019