Joey Belladonna: la carriera, la vita privata e le curiosità sullo storico cantante degli Anthrax di origine italiana e nativo americana.

La voce storica degli Anthrax ha origini italiane. Stiamo parlando di Joey Belladonna, cantante della band thrash metal dal 1985 al 1992, nel periodo d’oro, e poi ancora in diverse fasi fino a oggi. Un artista dall’estensione vocale invidiabile e dalla potenza fuori dal comune. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Joey Belladonna

Joseph Bellardini, questo il vero nome di Belladonna, è nato a Oswego, nello Stato di New York, il 13 ottobre 1960 sotto il segno della Bilancia. Da sempre appassionato di musica e dotato di un grande talento naturale, ha raggiunto il massimo successo entrando negli Anthrax nel 1984. Con il gruppo thrash metal, che fa parte del quartetto dei cosiddetti Big 4 con Metallica, Megadeth e Slayer, ha pubblicato oltre 10 album, vendendo più di 8 milioni di tutto il mondo.

Anthrax
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/anthrax

Dopo l’arrivederci alla band nel 1992, Joey ha provato a mettere in piedi un gruppo tutto suo, i Belladonna, con cui ha pubblicato alcuni album ottenendo risultati discreti. A prescindere da una parentesi di inizio anni Duemila, è tornato a tutti gli effetti nel gruppo storico nel 2010. Cosa fa oggi Joey Belladonna? Resta uno dei cantanti più importanti dell’attuale scena metal mondiale.

Sai che…

– Ha origini sia nativo-americane (per parte di madre) che italiane (dal lato paterno).

– Sulla vita privata di Joey Belladonna non conosciamo alcun dettaglio rilevante, essendo una persona molto riservata.

– Con gli Anthrax ha condiviso il palco con leggende del mondo del rock e del metal come gli Iron Maiden, i Kiss, Ozzy Osbourne, i Black Sabbath oltre agli altri Big 4, ovviamente.

– Gli Anthrax con Joey alla voce hanno ricevuto diverse nomination ai Grammy.

– Vocalmente è stato più volte paragonato a Steve Perry, grandissimo cantante dei Journey.

– Su Instagram Joey Belladonna non ha un account ufficiale.

Di seguito il video ufficiale di Caught in a Mosh:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/anthrax

TAG:
Anthrax Joey Belladonna

ultimo aggiornamento: 12-10-2020


Tutto su Luca Carboni, una delle stelle della scuola bolognese

Tutto su Paul Simon, un pilastro della musica folk