Jin: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante dei BTS, uno dei membri più amati del gruppo sudcoreano.

I BTS fanno impazzire i fan non solo come gruppo, ma anche come singoli artisti con le loro peculiarità, le loro passioni, le loro vite sempre sotto i riflettori e sempre ricche di emozioni. Tra i più amati all’interno della band c’è anche Jin, cantante e compositore del più importante gruppo della storia del K-pop. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Jin dei BTS: la biografia

Kim Seok-jin è nato ad Anyang, il Corea del Sud, il 4 dicembre 1992 sotto il segno del Sagittario. Proveniente da una famiglia appartenente al clan Gim di Gwangsan, si trascerisce con i genitori e il fratello da piccolo a Gwacheon, mostrando fin da subito una certa attitudine per le arti. Durante le medie viene notato da un talent scout della SM Entertainment, ma inizialmente rifiuta l’offerta.

Concerto
Concerto

Durante gli anni del liceo viene fulminato dalla performance dell’attore Kim Nam-gil e decide di studiare recitazione. Nel 2011, durante gli studi universitari, viene notato dalla Big Hit Entertainment per un provino da attore. La sua immagine e la sua performance colpiscono nel segno e convincono l’agenzia a inserirlo in un altro progetto, di natura musicale, nonostante non abbia mai avuto esperienze in questo campo. Così, Jin entra nei BTS ed esordisce nel 2013 con il brano No More Dream.

In men che non si dica raggiunge un grande successo con il gruppo prima a livello locale, poi in tutto il mondo. All’interno della band, nonostante non sia il membro dal background musicale più corposo, comincia piano piano a ritagliarsi un proprio spazio e a partecipare alla stesura di alcune delle canzoni più apprezzate. Nel 2020 partecipa ad esempio all’album Map of the Soul: 7 con l’assolo Moon, apprezzatissimo dai fan:

La vita privata di Jin

Non sappiamo se abbia o meno una fidanzata, ma sappiamo che nel 2018 ha aperto un ristorante giapponese insieme al fratello nel distretto di Songpa a Seul. Nel 2020 è invece diventato azionista della Hybe, un’azienda di intrattenimento e lifestyle.

Sai che…

– Da ragazzo sognava di diventare giornalista.

– Nel 2017 si è laureato dopo aver concluso gli studi di recitazione, ma ha continuato a studiare materie necessarie per la sua carriera, come la musica.

– Jin ha sempre avuto un occhio di riguardo per chi è meno fortunato. Nel dicembre 2018 ha effettuato donazioni importanti ad alcune organizzazioni no profit dedicate al benessere degli animali, mentre nel 2019 ha donato privatamente oltre 100 milioni di won (circa 75mila euro) all’Unicef per alcune campagne di beneficenza.

– Jin è il tenore del gruppo. Sa suonare la chitarra.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/bangtan.official

займ в онлайн

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 04-12-2021


Chi è Vittoria, la cantante di California a Sanremo Giovani

Chi è Rkomi, il rapper di Calvairate protagonista a Sanremo