Jesse Rutherford: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante dei The Neighbourhood, presunto fidanzato di Billie Eilish.

Per molti appassionati di musica il suo nome non è nuovo, per altri è diventato famoso soprattutto per la sua apparizione sulle pagine del gossip in qualità di presunta fiamma di Billie Eilish. Jesse Rutherford è però molto, molto di più. Un artista completo che, con la sua band, ha saputo scrivere pagine importanti di alternative rock. Ed inoltre è anche un attore affermato. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Jesse Rutherford: biografia e carriera

Jesse James Rutherford è nato a Newbury Park, in California, il 21 agosto 1991 sotto il segno del Leone. Appassionato fin da bambini di musica, inizia a mostrare il suo talento impersonando in alcuni talent show gli N’Sync ed Elvis Presley. La sua passione lo porta a lavorare in alcuni spot pubblicitari e in alcuni film e serie tv in qualità di attore, con ruoli spesso di secondo piano. Nel frattempo, continua a cantare alla guida di numerose band.

Microfono cantante
Microfono cantante

Come artista solista fa il suo debutto nel 2011 con un mixtape in cui combina hip hop e R&B. Nello stesso anno si unisce ad altri musicisti e dà vita a un nuovo gruppo i The Neighbourhood, un progetto che partendo dal pop mescola sonorità indie rock, elettroniche ma anche hip hop e R&B. Il loro più grande successo è Sweater Weather, brano che raggiunge il numero uno della classifica Billboard dedicata alla musica alternativa.

Pur avendo raggiunto un grande successo con la band, dal 2017 Jesse è tornato anche a produrre musica come solista, debuttando con & e dando seguito al suo nuovo progetto con GARAGEB& nel 2019, scritto sfruttando l’app di GarageBand.

Di seguito il video di Sweater Weather:

La vita privata di Jesse Rutherford

Jesse ha avuto una relazione all’inizio del 2015 con Devon Lee Carlson, modella e co-fondatrice di Wildflower Case. I due sono rimasti insieme per diversi anni e nel 2019 sono stati anche eletti coppia più affiatata da GQ. Negli ultimi tempi avrebbero però rotto, e Jesse si sarebbe avvicinato, prima come amico, poi come qualcosa di più, a Billie Eilish.

Leggi anche -> Chi è Finneas O’Connell, il fratello di Billie Eilish

Sai che…

– Ha suonato in festival come Lollapalooza e Coachella.

– Ha affermato che scrivere canzoni aiuta a combattere la dipendenza dal telefono e dai social.

– Su Instagram Jesse Rutherford ha un account non utilizzato da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 21-10-2022


Tutto su Steve Lukather, il leader dei Toto

Chi è Vacca, il rapper italo-giamaicano di Solo dei miei