Chi è Finneas O'Connell, il fratello di Billie Eilish: curiosità

Chi è Finneas O’Connell, il fratello di Billie Eilish

Finneas O’Connell: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’attore e cantante famoso per aver recitato in serie televisive come Glee.

Il caso di Finneas O’Connell è di quelli piuttosto curiosi. Diventato famoso come attore in una serie celebre come Glee, è stato presto scavalcato in fama dalla sorellina Billie Eilish, diventando in una manciata di mesi ‘il fratello di Billie‘ per tutti. Poco male, visto che in cambio ha comunque ottenuto riconoscimenti e premi ovunque per il suo lavoro proprio con la musica della Eilish.

Andiamo a scoprire alcune curiosità su questo artista dai molteplici talenti.

Chi è Finneas O’Connell

Finneas Baird O’Connell è nato a Los Angeles il 30 luglio 1997 sotto il segno del Leone. Grazie al lavoro dei genitori, entrambi nel mondo dello spettacolo, già a 12 Finneas inizia ad avvicinarsi alla musica e scrive le sue prime canzoni.

Finneas e Billie Eilish
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/FINNEASOFFICIAL

La sua carriera come attore inizia nel 2011, quando recita in un ruolo marginale nel film Bad Teacher, con protagonista l’attrice Cameron Diaz. La svolta arriva però nel 2015, quando viene scelto per interpretare Alistair nell’ultima stagione della serie televisiva musicale Glee.

Proprio in contemporanea all’esperienza in Glee, inizia ad aiutare la sorella Billie Eilish, collaborando con lei alla pubblicazione dell’EP Don’t Smile at Me, il primissimo lavoro della giovane cantautrice. Un disco dal successo imemdiato, che raggiunge addirittura il 14esimo posto nella Billboard 200.

Ma è solo l’inizio del fortunato connubio tra Finneas e la sorella. Il ragazzo lavora anche al primo vero album di debutto di Billie, When We All Fall Asleep, Where Do We Go?, un disco dal successo interplanetario, grazie al quale ha ottenuto una nomination ai Grammy come miglior producer non classico.

Oltre che collaboratore di fiducia della Eilish, però, Finneas è anche un cantante in prima persona. La sua prima canzone è stata New Girl del 2016, l’ultima fino a ora è Shelter, pubblicata nel 2019:

La vita privata di Finneas O’Connell: fidanzata

Da diverso tempo è fidanzato con la youtuber Claudia Sulewski, specializzata in vlog molto divertenti.

A lei Finneas ha dedicato il brano Claudia del 2019.

Sai che…

-Finneas è alto 1 metro e 78.

-I genitori hanno origini irlandesi e scozzesi.

-Da bambino ha fatto parte di una band chiamata The Slightlys.

-Ha recitato anche nella serie televisiva Modern Family.

-Su Instagram Finneas ha un account ufficiale da oltre 1 milione e 400mila follower.

Ecco una foto dell’attore e cantante insieme alla sorella Billie:

View this post on Instagram

I got everything I wanted

A post shared by FINNEAS (@finneas) on

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/FINNEASOFFICIAL

ultimo aggiornamento: 21-11-2019