Jamil: la carriera, la vita privata, le curiosità e tutto quello che c’è da sapere sul rapper di origini iraniane che divide la scena rap italiana.

Jamil è l’incontro tra varie culture. Un rapper che divide molti ma che ha conquistato più volte le classifiche italiane a suon di rime, mostrando una grande coerenza musicale e non solo. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Jamil Baida

Jamisl Sapio, questo il vero nome di Jamil Baida, è nato a Verona il 9 gennaio 1991 sotto il segno del Capricorno. Appassionato di rap fin da raagzzo, ha iniziato a muovere i primi passi nella scena nel 2004. Debutta nel 2009 con Green Street, in collaborazione con Mani. Nel 2012 pubblica il mixtape Black Book, per poi debuttare da solista due anni dopo con Il Nirvana, che ha debuttato al nono posto nella classifica italiana.

Microfono Hip Hop e Rap
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

Pubblica nello stesso anno un secondo mixtape, con collaborazioni importanti come quelle con MadMan, Gemitaiz, Emis Killa e Tormento. Nel 2018 pubblica il secondo album Most Hated, in cui è presente anche un pezzo con J-Ax. Oggi è tornato a far parlare di sé per un nuovo album, Rap is Back, uscito il 25 settembre e privo di collaborazioni. Di seguito il video di Non è colpa mia (Dissing):

La vita privata di Jamil

Jamil è fidanzato da diversi anni, ma non conosciamo l’identità della sua ragazza. Sappiamo però che entrambi amano i fumeti di Dylan Dog, e non a caso ha collaborato per la copertina del suo ultimo album con il disegnatore Emiliano Tanzillo.

Sai che…

– Cresciuto a Verona, ha origini siciliane da parte di padre e iraniane da parte di madre.

– Il suo rapper preferito in assoluto è Eminem.

– È stato protagonista di una lunga serie di dissing, tra cui uno con Noyz Narcos e uno con Gionni Gioielli.

– Nel brano My Life è presente uno scratch con la voce del compianto Nipsey Hussle.

– Su Instagram Jamil ha un account da centinaia di migliaia di follower.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

TAG:
Jamil

ultimo aggiornamento: 06-11-2020


Chi è Domenico Iervolino, l’ex The Voice protagonista ad All Together Now

Chi è Antonio Marino, il cantante di All Together Now che ha commosso il pubblico