Antonio Marino: la carriera, la vita privata, le curiosità e tutto ciò che sappiamo sul cantante di All Together Now con un passato a X Factor.

Tra i 12 concorrenti chiamati a far sentire la loro nella terza edizione di All Together Now c’è anche Antonio Marino, un talentuosissimo vocal coach che ha già provato più volte a sfondare nel mondo della musica, non riuiscendoci per diversi motivi. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Antonio Marino

Nato il 26 maggio 1982 sotto il segno dei Gemelli, Antonio Marino è un cantante di origine napoletana. Già da bambino si appassiona alla musica, ascoltando canzoni di tutti i tipi, da Julio Iglesias ai classici de Lo Zecchino d’oro. Inizia a esibirsi a scuola, ma anche davanti alla famiglia o da solo davanti allo specchio. Ogni occasione è buona per mettere alla prova il suo talento.

Antonio Marino
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/antoniomarinomusic/

Quasi per scherzo, un giorno, ‘sfidato’ da un parente accetta di partecipare a un festival locale. Inizia così la sua carriera, resa ancora più solida grazie alle lezioni di canto del maestro Gianfranco Caliendo. Si costruisce un percorso piuttosto solido nel teatro, tra musical e prosa. Ma il suo sogno resta la musica.

Nel 2008 prende parte a X Factor, dove mette in mostra tutto il suo talento, facendosi soprannominare da Simona Ventura ‘Il sole di Napoli’. Ha provato nel 2018 anche l’avventura a The Voice of Italy, venendo eliminato in semifinale. Oggi ritenta la fortuna in televisione con la partecipazione alla terza edizione di All Together Now, programma in cui è chiamato a sfidare altri rivali temibili come Domenico Iervolino.

La vita privata di Antonio Marino

Non sappiamo se abbia una moglie o un figlio, ma ad All Together Now Antonio ha raccontato la sua storia, fatta di sofferenza. Oltre ad aver dovuto convivere con il body shaming fin da ragazzo per l’aspetto ‘paffutello’, nell’ultimo anno e mezzo ha pensato di non poter più cantare per un carcinoma al terzo stadio ala tiroide. Dopo essersi operato, non senza fatica, è riuscito però a riprendere del tutto il controllo della sua voce.

Sai che…

– Nella compilation di X Factor nella sua edizione, la primissima, canta Di sole e d’azzurro di Giorgia.

– Ha ottenuto attestati di stima da grandi artiste come Loredana Berté, Giorgia e Laura Pausini.

– Lavora come vocal coach e vive tra Roma e Napoli. Non conosciamo il suo stipendio.

– Su Instagram Antonio Marino ha un account da migliaia di follower.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/antoniomarinomusic/

TAG:
All Together Now

ultimo aggiornamento: 06-11-2020


Chi è Jamil, il rapper di Rap is Back

In memoria di Leonard Cohen, il cantautore di Hallelujah