Jack Harlow: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper americano che ha dedicato una canzone a Dua Lipa.

Il modo migliore per fare breccia nel cuore di una superstar famosa in tutto il mondo? Dedicarle una canzone. Magari non funziona, ma è sicuramente un tentativo che non può passare inosservato. Lo avrà pensato Jack Harlow, il rapper americano che ha creato scandalo e dibattito per aver scritto una canzone intitolata Dua Lipa e dedicata proprio alla popstar britannica. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Jack Harlow

Jackman Thomas Harlow, questo il vero nome di Jack Harlow, è nato a Shelbyville, Kentucky il 13 marzo 1998 sotto il segno dei Pesci. Appassionato di musica fin da ragazzo, si avvicina presto al rap e nel 2015 inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica attraverso la pubblicazione di un EP, The Handsome Harlow.

Rapper
Rapper

Lancia il suo primo singolo l’anno dopo, seguito da un paio di mixtape di discreto successo, complice il brano Dark Knight, promosso attraverso anche un video. Nell’agosto del 2018 firma un contratto con la Generation Now, etichetta che fa parte del gruppo Atlantic, la prima grande svolta della sua carriera. A portarlo alla fama nazionale è però il suo secondo EP, Sweet Action, promosso dalla canzone Whats Poppin, un brano che raggiunge il successo grazie anche a un remix con DaBaby, Tory Lanez e Lil Wayne:

Sull’onda di questo improvviso exploit, che gli vale anche la prima candidatura ai Grammy, pubblica nel 2020 il suo primo vero album, Thats What They All Say, che entra in top 5 e viene certificato disco di platino.

Nel 2022 il suo successo non si è arrestato, e ha anzi ottenuto la sua prima hit da numero uno in classifica con il brano First Class. Ma a farlo conoscere in tutto il mondo è stato Dua Lipa, una canzone dedicata proprio alla popstar britannica, e in cui l’artista afferma di voler fare con lei “qualcosa di più di un feat“. Per ora, comunque, non sembra essere riuscito a fare breccia nel cuore della popstar. Di seguito il video ufficiale:

Jack Harlow: la discografia in studio

2020 – Thats What They All Say
2022 – Come Home the Kids Miss You

La vita privata di Jack Harlow

Sulla vita sentimentale del rapper americano non conosciamo molti dettagli. Di certo non ha però una fidanzata ufficiale, visto che si è permesso di sedurre platealmente Dua Lipa.

Sai che…

– Su Instagram Jack Harlow ha un account ufficiale da milioni e milioni di follower.

– Ha già potuto collaborare con artisti come Kanye West, Drake, Pharrell e Justin Timberlake.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 06-05-2022


Dai cantanti non vedenti alla nota più alta: tutte le curiosità che devi conoscere sull’Eurovision

Tutto su Mario Lavezzi, uno degli autori e produttori più importanti d’Italia