Chi è Ivana Canovic, il soprano di All Together Now

Ivana Canovic: la carriera, la vita privata e le curiosità sul soprano di All Together Now, diplomatosi al Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Una delle emergenti più brillanti del mondo della lirica è il soprano Ivana Canovic, splendida cantante proveniente dai Balcani.

Scopriamo qualcosa in più su questa straordinaria artista, attraverso alcune curiosità relativa alla sua carriera e non solo…

Chi è Ivana Canovic

Nata nel 1988, Ivana Čanović è originaria del Montenegro, in particolare di Niksic. Fin da bambina molto dotata vocalmente, ha intrapreso la carriera di cantante e si è diplomata al Conservatorio di Musica di Santa Cecilia di Roma in canto lirico.

Dopo il conservatorio, ha decosi di proseguire nella propria specializzazione seguendo corsi e master tenuti da nomi di prim’ordine, come Carlo Desideri, Rolando Nicolosi, Heidi Brunner, Carlo Guelfi e Mariella Devia.

Ivana Canovic e Vittorio Grigolo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Ivana-Čanović-110584492991381

Poco conosciuta al grande pubblico, quello generalista, Ivana ha già potuto calcare alcuni tra i più prestigiosi palchi del mondo, come la Royal Academy di Londra e il National Center for Performing Arts di Pechino.

Nel 2008 ha vestito i panni di Euridice nell’Orfeo di Monteverdi a Berlino, mentre è stata Susanna a Roma nell’opera Il segreto di Susanna di Wolf Ferrari. Due ruoli che l’hanno consacrata come una delle stelle emergenti più brillanti dell’opera,

Nel 2015 ha vinto il Classical Eurosong, un concorso promosso da Radio Stephansdom. Un vero trampolino di lancio per il suo prosieguo di carriera, sempre più promettente e brillante…

E sulla vita privata di Ivana Canovic? Purtroppo non conosciamo molto. Il soprano sembrerebbe piuttosto restio a mostrare sui social stralgi della sua vita sentimentale. Tuttavia, basta seguirla per poter conoscere tutte le sue attività di carriera e anche qualche scatto relativo alla sua quotidianità.

Di seguito l’estratto di un’esibizione di Ivana Canovic e Andrea Bocelli:

Sai che…

-Ha cantato al Teatro Nazionale di Montenegro insieme all’Orchestra sinfonica diretta dal maestro Elisabeth Attl.

-È stata protagonista come ospite della finale di All Together Now 2019 in Italia, insieme a Renato Zero, Ron, Al Bano e Nek.

-Su Instagram Ivana Canovic ha un account di oltre 2700 follower.

Di seguito una sua foto insieme agli amici e colleghi Tony Renis e Vittorio Grigolo:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Ivana-Čanović-110584492991381

ultimo aggiornamento: 20-06-2019