Grimes: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’artista canadese ritenuta da molti erede di Bjork.

Grimes è una delle artiste più visionarie della scena musicale nordamericana degli ultimi anni. Non a caso è riuscita ad attirare l’attenzione di un altro uomo dalla mente straordinariamente fuori dagli schemi come Elon Musk. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Grimes

Claire Elise Boucher, questo il vero nome di Grimes, è nata a Vancouver, in Canada, il 17 marzo 1988 sotto il segno dei Pesci. Studia per 11 anni danza classica, per poi trasferirsi a 18 anni a Montreal. Nella metropoli del Quebec ha il suo primo approccio con la musica sperimentale. Fin dagli esordi si avvicina a generi più di nicchia, come il grime, ottenendo fin da subito discreti risultati su MySpace. Sceglie così di dedicarsi alla carriera artistica abbandonando l’università.

Elon Musk
Elon Musk

Il suo debutto ufficiale avviene nel 2010, quando pubblica l’album Geidi Primes per la Artubus Records. Pochi mesi dopo, Grimes dà alle stampe anche un secondo album, mentre nel 2011 pubblica uno split album insieme a un altro artista canadese, d’Eon.

Si tratta di lavori molto audaci che non riescono a farle ottenere il successo sperato. Tuttavia, nel 2012 la cantante passa all’etichetta 4AD, con cui pubblica un nuovo LP, Visions, che la consacra a livello internazionale grazie al brano Oblivion:

Forte di questo successo, nel 2015 la giovane artista parte per un video-tour, dimostrandosi sempre all’avanguardia e attenta alle innovazioni tecnologiche.

Cambia ancora stile e nel dà alle stampe nello stesso anno l’album Art Angels, che non ripete però i risultati di Visions. Chiusi i rapporti con la 4AD, nel 2018 collabora con artisti del calibro di Poppy e Bring Me the Horizon.

Cosa fa oggi Grimes? Ha pubblicato nel 2019 il suo ultimo album, Miss Anthropocene, un concept ispirato alla mitologia romana e concentrato su problemi come il cambiamento climatico e la dipendenza dalle droghe.

La vita privata di Grimes: Elon Musk e figli

Grimes è dal 2018 la compagna ufficiale di Elon Musk, l’imprenditore più famoso al mondo.

I due hanno anche avuto un figlio nel 2020.

Sai che…

-Ha origini ucraine e inglesi.

-Nel 2015 ha aperto alcuni concerti di Lana Del Rey.

-Il suo stile è stato spesso accostato a quello di Bjork ed Enya.

-Tra i generi cui ha fatto riferimento in passato c’è anche la musica medievale.

-Su Instagram Grimes ha un account ufficiale da più di un milione di follower.

Di seguito il video di Genesis, una delle sue canzoni più amate:

TAG:
Grimes

ultimo aggiornamento: 05-05-2020


Tutto cio che dovresti sapere su Adele, la cantante dei record

Chi è Megan Thee Stallion, la rapper di Savage che ha duettato con Beyoncé