Giulia Luzi: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante e attrice famosa per I Cesaroni e Un medico in famiglia.

Cantante, attrice e doppiatrice di talento. Giulia Luzi è questo e altro ancora. Famosa per gli amanti del piccolo schermo grazie alle partecipazioni a I Cesaroni e Un medico in famiglia, Giulia si è fatta apprezzare nell’estate del 2020 anche per un singolo diventato un tormentone virale: Mon Amour. Ecco tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Giulia Luzi

Giulia Luzi è nata a Roma il 3 gennaio 1994 sotto il segno del Capricorno. Fin da bambina amante della musica, ha mostrato fin da subito una predisposizione per il canto. A nove anni inizia a studiare con la maestra Rossella Ruini, per poi passare sotto l’ala protettiva di Maria Cristina Brancucci. Dal 2014 è invece uno dei talenti più brillanti del voice trainer Roberto delli Carri.

Giulia Luzi
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/giulia_luzi/?hl=it

Inziia la sua carriera nel doppiaggio cantato di alcuni film e serie Disney, per poi fare il suo debutto come attrici nella serie I Cesaroni, in particolare nel ruolo di Jolanda Bellavista. Qualche anno dopo viene scelta per interpretare Giulia Biancofiore in Un Medico in famiglia, dalla sesta all’ottava stagione.

Continua quindi il suo percorso professionale, approdando nel 2015 a Tale e quale show, programma televisivo dove mette in mostra la sua versatilità e la sua splendida voce. Partecipa quindi al Festival di Sanremo nel 2017, cantando Togliamoci la voglia in coppia con Raige:

Cosa fa oggi Giulia Luzi? La sua carriera musicale non si è certo fermata, e anzi nel 2020 è diventata una delle regine dell’estate europea grazie alla super hit Mon Amour con Samuel Storm:

La vita privata di Giulia Luzi: fidanzato

Giulia è fidanzata ormai da diversi anni con un ragazzo di nome Davide. A lungo i fan hanno sperato si trattasse dell’attore e cantante Davide Merlini, che con lei ha interpretato il musical Romeo e Giulietta, ma a quanto pare si trattava di un gossip senza alcun fondamento.

Sai che…

– Ha doppiato Miley Cyrus in Hannah Montana.

– È lei a cantare il brano Je t’aime, sigla iniziale di Un medico in famiglia nelle stagioni dalla sei alla otto.

– Giulia è alta 1 metro e 76.

– Segue il calcio ed è una tifosa della Roma.

– Ha interpretato il ruolo di Giulietta a teatro nello spettacolo Romeo e Giulietta-Ama e cambia il mondo di David Zard e Giuliano Peparini.

– Su Instagram Giulia Luzi ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/giulia_luzi/?hl=it

TAG:
giulia luzi

ultimo aggiornamento: 10-08-2020


Tutto su Ian Anderson, il pifferaio matto della musica rock

Chi è Celeste, la cantante di Stop This Flame