Cara: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante che ha conquistato il successo con il brano Le feste di Pablo.

Da qualche settimane è in rotazione radiofonica un nuovo brano di Fedez. Non tutti si sono però accorti che la nuova canzone del rapper non è in realtà un suo pezzo, bensì un brano di Cara, solo remixato in una nuova versione con il marito di Chiara Ferragni. Ma chi è questa giovane cantante che ha conquistato la fiducia del celebre rapper? Scopriamolo insieme.

Chi è Cara, la cantante di Le feste di Pablo

Anna Cacopardo, questo il vero nome di Cara, è una ragazza di 20 anni. Vive a Crema e fin da bambina è stata appassionata di musica, tanto da iniziare molto presto a studiare canto.

Cara
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/cara.musica/

Affascinata tanto dal grande cantautorato italiano quanto dal pop internazionale, ha iniziato a esibirsi dal vivo in alcuni locali della zona del cremasco con concerti acustici e molto intimi.

Nel 2019 ha iniziato a far girare il proprio nome, pubblicando il singolo Mi serve. La svolta arriva però quando lancia nel 2020 il brano Le feste di Pablo, che attira l’attenzione di Fedez. Il rapper milanese decide infatti di partecipare alla versione remix del pezzo, aiutando Cara a salire alla ribalta nazionale:

Ecco il lyric video ufficiale di Le feste di Pablo:

Ad annunciare la collaborazione è stato per primo lo stesso rapper, che sui social aveva scritto qualche giorno prima: “In questi mesi sono tornato a fare musica come quando avevo 18 anni, senza pensare troppo alle conseguenze strategiche. In studio ho incrociato una giovane artista emergente che stava registrando una sua canzone: ‘Ti spiace se provo a farci una strofa?’“. E così è nato questo featuring che tanta fortuna ha portato alla cantuatrice cremasca.

Sai che…

– Si è fatta conoscere dal pubblico già nel 2017, arrivando fino alla semifinale nel Tour Music Fest di Mogol.

– Ha pubblicato una versione remix del brano Mi serve insieme a un amico di Fedez, Samuel Heron.

– Tra i suoi artisti preferiti ci sono Lucio Dalla, Fabrizio De André ma anche i Twenty One Pilots.

– Su Instagram Cara ha un account ufficiale molto seguito.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/cara.musica/

TAG:
Cara

ultimo aggiornamento: 02-08-2020


Tutto su Baby K, la popstar lanciata da Tiziano Ferro

Tutte le curiosità su James Hetfield, il frontman dei Metallica