Chi è Giovanni Antonacci, il cantante di Dose figlio di Biagio Antonacci

Chi è Giovanni Antonacci, il figlio cantante di Biagio

Giovanni Antonacci: la carriera, la vita privata e le curiosità sul figlio di Biagio e nipote di Gianni Morandi.

Ci sono famiglie che hanno la musica nel sangue. È il caso degli Antonacci e dei Morandi, come testimoniato da Giovanni Antonacci, giovane cantautore e rapper dall’avvenire assicurato. D’altronde, non potrebbe essere altrimenti: Giovanni è infatti il figlio di Biagio, ed è anche il nipote di Gianni Morandi.

Scopriamo insieme qualcosa sulla carriera e la vita privata di questo figlio e nipote d’arte pronto a ribaltare il mondo dell’hip hop italiano.

Chi è Giovanni Antonacci: la carriera

Giovanni è nato nel 2001 dall’unione tra Biagio e Marianna Morandi, figlia del grande Gianni. Come nel caso di artisti quali Jasmine Carrisi e Tredici Pietro (giovanissimo figlio di Morandi), anche nel suo caso buon sangue non mente. E così, fin da ragazzo Giovanni ha iniziato a mostrare la propria passione per il mondo della musica, allontanandosi però dal genere di papà Biagio: Antonacci jr. ama infatti il rap.

Biagio Antonacci
Biagio Antonacci

Pur essendo cresciuto con la madre dopo la sua separazione da Biagio, Giovanni ha mantenuto un ottimo rapporto con il padre, e nel 2019 ha debuttato nel mondo della musica con il singolo Se mi scegli.

Dopo una serie di brani di discreto successo, nel 2020 ha lanciato un nuovo brano dal grande potenziale, Dose. Riuscirà con questo pezzo a consacrarsi tra gli emergenti del mondo hip hop?

La vita privata di Giovanni Antonacci: fidanzata

Sulla vita privata di Giovanni non conosciamo molti dettagli, visto che anche sui social il ragazzo preferisce non raccontare segreti della sua sfera intima.

In un’intervista a Billboard ha però dichiarato che Dose è dedicata a una ragazza di cui si era innamorato: “Ci sono ancora sotto tantissimo! Una sera stavo ascoltando una canzone piena di malinconia. Di getto, ho scritto questo pezzo: per sfogarmi“.

Sai che…

– Ha dichiarato di sentirsi più vicino al padre Biagio che al nonno Gianni, in quanto il primo appartiene a una generazione di cantautori, come lui, mentre Gianni è stato ed è ancora un grandissimo interprete.

– Suona la chitarra e il pianoforte e ha già collaborato con il fratello Paolo Antonacci nella stesura di canzoni per artisti importanti come Nek, Eros Ramazzotti e Irama.

– Su Instagram Giovanni Antonacci ha un account da oltre 14mila follower.

Ecco una sua fotografia:

View this post on Instagram

G💚

A post shared by Giovanni (@giovanniforeal) on

ultimo aggiornamento: 02-07-2020