Chi è Giorgia Incatasciato, la giovane artista di strada che ha conquistato Gigi D’Alessio

Giorgia Incatasciato: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’artista di strada siciliana di The Voice entrata nel Team Gigi D’Alessio.

Una delle voci più sorprendenti della nuova edizione di The Voice è quella di Giorgia Incatasciato. Questa giovane artista siciliana, tra i protagonisti della quarta puntata, si è fatta apprezzare per la sua anima soul, la sua voce corposa e fresca e il suo atteggiamento carico di personalità.

Basterà per conquistare la vittoria finale? Non lo sappiamo. Ma intanto andiamo a scoprire curiosità in più sulla sua storia e la sua carriera.

Chi è Giorgia Incatasciato

Giorgia Incatasciato ha 19 anni ed è nata a Comiso, in provincia di Ragusa. Cresciuta nel comune di Vittoria, ha sentito fin da subito un gran desiderio di libertà e ha voluto lasciare il proprio piccolo ‘borgo natìo’ per andare a vivere a Catania, dove si esibisce come artista di strada (è una busker).

Giorgia Incatasciato
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale

D’altronde, ha avuto passione della musica fin da bambina. A 9 anni ha iniziato a suonare il pianoforte e le percussioni da autodidatta, con il supporto del papà, che ama da sempre la musica soul e black.

The Voice è per lei un trampolino di lancio straordinario, e non ha caso ci ha messo tutto il suo talento e la sua personalità, conquistando ben tre giudici con la sua performance sulle note di Stronger than Me di Amy Winehouse. Alla fine la sua scelta è ricaduta su Gigi D’Alessio:

Le curiosità sulla cantante

-Sta cercando di raggiungere il diploma scientifico da privatista. Ora è al quinto anno.

-Con Gigi D’Alessio ha duettato a The Voice sulle note di Come saprei della sua omonima Giorgia.

-Su Instagram Giorgia Incatasciato ha un account da oltre 1600 follower.

Di seguito il video di una sua esibizione casalinga:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale

ultimo aggiornamento: 15-05-2019