Chi è Gio Evan, il cantante di Natura molta: curiosità

Chi è Gio Evan, lo scrittore e cantautore che ha girato il mondo

Gio Evan: la carriera, la vita privata e le curiosità sullo scrittore e cantautore amato anche da Elisa Isoardi.

Da diversi mesi in Italia si parla molto di un cantautore che è entrato nel mondo della musica da relativamente poco tempo: Gio Evan. Conosciuto più come scrittore, è un personaggio straordinario, capace di raccontare la vita da un punto di vista unico e affascinante.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di qeusto artista.

Chi è Gio Evan

Giovanni Giancaspro, questo il vero nome di Gio Evan, è nato a Molfetta, in provincia di Bari, il 21 aprile 1988 sotto il segno del Toro. Fin da giovane appassionato di scrittura, si dedica dal 2007 al 2015 a un viaggio in bicicletta che lo porta in giro per il mondo. In questi anni fa tappa in India, in Sud America, in Europa, e ha modo di studiare e condividere esperienze di vita con alcuni maestri e sciamani.

Gio Evan
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/gioevanofficial/

Il suo primo libro, Il florilegio passato, viene scritto nel 2008 e ha per soggetto i suoi viaggi senza soldi né scarpe.

Dopo aver pubblicato altri libri, sia romanzi che volumi in versi, decide nel 2017 di incidere un singolo, Posti, che subito conquista diverse playlist di Spotify:

Dopo questo primo successo, pubblica nel 2018 un nuovo brano, Pane in cassetta, seguito ad aprile da un doppio album di esordio per l’etichetta MArteLabel: Biglietto di solo ritorno.

Grande successo ottiene in questi mesi il singolo A piedi il mondo:

Dopo qualche mese di assenza, torna nel 2019 con un nuovo romanzo, Cento cuori dentro, e con il singolo Himalaya Cocktail. Il 25 ottobre esce il suo secondo doppio album, distribuito Artist First: Natura molta.

Sai che…

-Il soprannome Gio Evan gli è dato da un uomo Hopi, popolazione amerinda del Nuovo Messico.

-Il nome di Evan è divenuto famoso in tutta Italia, anche ai non appassionati di letteratura e musica, quando una sua frase è stata citata da Elisa Isoardi, presentatrice televisiva ed ex compagna di Matteo Salvini.

-Su Instagram Gio Evan ha un account ufficiale da oltre 600mila follower.

Di seguito il video ufficiale di Klimt, una delle ultime canzoni di Gio Evan:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/gioevanofficial/

ultimo aggiornamento: 31-10-2019