Gianni Bismark: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper di Università e So finiti i giochi, tra gli artisti più amati della scena romana.

Nella scena rap e trap romana farsi strada non è semplice. Bisogna avere numeri e talento, qualità che non mancano a Gianni Bismark. Artista che ha cominciato la sua carriera nel 2015, è riuscito in pochi anni a guadagnare consensi e un grande numero di fan, tanto da arrivare a poter legare il suo nome a quello di una big della nostra musica, Emma Marrone. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Gianni Bismark

Tiziano Menghi, questo il vero nome di Gianni Bismark, è nato a Roma nel 1991. Cresciuto nel quartiere Garbatella, ha pubblicato il suo primo mixtape nel 2016, per fare poi il suo esordio con un album ufficiale nel 2016. S’intitola Sesto senso e permette al giovane Gianni di farsi strada nella scena trap romana.

Dopo aver collaborato con nomi importantissimi come la Dark Polo Gang, il producer Sick Luke e vari membri della crew 126, lancia nel 2019 un nuovo album, Re senza corona. Forte di questo nuovo successo, il 6 marzo pubblica 2020 pubblica il suo terzo album, Nati diversi, anticipato dal singolo Gianni nazionale. Un disco apprezzatissimo che ha debuttato al quarto posto nella classifica italiana.

Ma le sorprese nel 2020 non finiscono qui. A settembre ha annunciato infatti la sua prima collaborazione con Emma Marrone nel brano C’hai ragione tu, che con tutta probabilità gli permetterà di fare il grande salto nel mainstream.

Emma Marrone
Emma Marrone

La vita privata di Gianni Bismark

Non sappiamo se abbia una fidanzata o meno, ma in un’intervista a Vice ha dichiarato che da bambino viveva a San Giovanni, davanti a via Sannio, in una cantinetta con finestre sulla strada che il padre aveva trasformato in una casa.

Sai che…

– Qual è il suo significato del suo nome d’arte? Dall’amore per un calciatore della Roma, Gianni Gigou, presente nella rosa della squadra dello Scudetto del 2001. Il vero nome dell’ex centrocampista è infatti Gianni Bismark Gigou Martínez.

– Da grande tifoso della Roma, uno dei suoi idoli è Francesco Totti.

– La scuola non faceva per lui. Ha raccontato di aver concluso le medie addirittura in sei anni.

– Su Instagram Gianni Bismark ha un account ufficiale seguito da centinaia di fan.

Di seguito il video di Gianni nazionale:

TAG:
Gianni Bismark

ultimo aggiornamento: 29-09-2020


Chi è Daria Huber, la 17enne ringraziata da Emma a X Factor

Anna Tatangelo: ecco le curiosità sulla cantante di Ragazza di periferia