Gayle: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla giovane cantante del tormentone Abcdefu.

Tra il finire del 2021 e l’inizio 2022, anche in Italia è esplosa la Gayle-mania, grazie al successo del singolo e tormentone Abcdefu. Per alcuni è l’erede di Billie Eilish, per altri la nuova Tate McRae. Di certo, è un’artista ancora giovanissima e che farà parlare di sé ancora a lungo. Scopriamo insieme alcune curiosità su di lei.

Chi è Gayle

Taylor Gayle Rutherford è nata a Dallas l’8 luglio 2004 sotto il segno del Cancro. Appassionata di musica fin da bambina, ha iniziato a cantare all’età di sette anni, prima di trasferirsi in una città particolarmente importante per la musica americana, Nashville. Proprio qui ha dato il via alla sua carriera musicale, pubblicando alcuni singoli in maniera indipendente.

basso
basso

Brani come Dumbass Z e Happy for You accendono l’attenzione di importanti produttori, come Kara DioGuardi, che la propone all’Atlantic Records permettendole di firmare il suo primo contratto. Esce così nell’estate 2021 Abcdefu, un brano che, settimana dopo settimana, riesce a imporsi, prima negli Stati Uniti, poi nel resto del mondo, diventando virale soprattutto su TikTok e raggiungendo il primo posto in importanti classifiche come quella del Regno Unito. Di seguito il video ufficiale del tormentone:

Nel 2022 è stata annunciata come cantante di supporto nel tour nordamericano di Tate McRae e degli AJR, altri importanti passi in avanti per la sua carriera.

La vita privata di Gayle

In questo momento Gayle dovrebbe essere single. L’ispirazione per il brano che l’ha portata al successo in tutto il mondo è arrivata infatti dalla rottura con il suo ex fidanzato, che ha provato a riavvicinare per trasformare l’amore in una bella amicizia.

Sai che…

– Oltre che cantante suona anche la chitarra e il basso.

– Descrive la sua musica come colorata, emotiva e schietta, mentre lei si presenta sui social come una ‘emo alphabet girl’.

– Su Instagram Gayle ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

– Ama i tatuaggi.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 14-02-2022


La leggenda di Screamin’ Jay Hawkins, il primo shock rocker

Chi è Gucci Mane, il pioniere della trap di Atlanta