Gucci Mane: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper che ha fatto esplodere il fenomeno della trap in tutto il mondo.

La trap è il genere che maggiormente ha segnato gli anni Duemiladieci in tutto il mondo, Italia compresa, facendo nascere vere stelle della musica (come Sfera Ebbasta o Capo Plaza) e portando alla ribalta sonorità nuove e un modo diverso di concepire l’hip hop. Tutto questo è nato ad Atlanta qualche anno fa, grazie a una serie di artisti di grande talento, tra cui Gucci Mane. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Gucci Mane

Radric Delantic Davis, questo il vero nome di Gucci Name, è nato a Birmingham, in Alabama, il 12 febbraio 1980 sotto il segno dell’Aquario. Trasferitosi a nove anni con la madre ad Atlanta, mostra fin da bambino un talento per la scrittura, inizialmente di poesie. A 14 anni inizia a fare rap e nel 2001 pubblica le sue prime registrazioni, riscontrando un discreto successo.

Rapper
Rapper

Il suo esordio discografico arriva nel 2005 con un album già fondamentale: Trap House. In questo disco è presente la hit Icy, in collaborazione con Young Jeezy, una canzone che crea una frattura tra i due artisti:

L’anno dopo raddoppia con Hard to Kill, trascinato dal singolo Freaky Gurl. Grazie anche a questo brano, la carriera di Gucci Mane fa un salto in avanti, portandolo alla pubblicazione del suo primo album commerciale, Back to the Trap House. Sono anni fondamentali per la sua carriera, tra collaborazioni di prestigio e il suo primo contratto con una major, la Warner Bros. All’alba degli anni Duemiladieci arriva Wasted, il suo singolo di maggior successo: nasce così una nuova rapstar.

Incarcerato e subito scarcerato, l’artista continua a lavorare per tutti gli anni Duemiladieci con album dal successo altalenante, lanciando numerosi singoli che riescono a scalare le classifiche e collaborando anche con alcuni dei nomi più illustri della nuova scena hip hop, dai Ferrari Boyz a 2 Chainz e Future.

Il 2013 è l’anno del terzo volume della sua saga più famosa, Trap House, in cui compare anche Marilyn Manson. Il massimo del suo successo viene però offuscato da una serie di problemi personali e con la sua etichetta. Dopo aver scatenato un putiferio sui social, l’artista è costretto a chiudere il suo account Twitter. Ammette di soffrire di un disturbo da alimentazione incontrollata, chiede scusa ai suoi fan e a tutti i membri dell’industria musicale che ha offeso ed entra in riabilitazione durante un periodo di detenzione. Continua comunque a lavorare anche dal carcere, con album e mixtape che ottengono un successo insperato. Nel maggio 2016 viene rilasciato dalla prigionia con cinque mesi di anticipo e si ripropone al mercato con Black Beatles insieme a Rae Sremmurd, una svolta commerciale per la sua carriera. Cosa fa oggi Gucci Mane? Si è dato una bella calmata ma continua a essere un nome importante nel mondo della musica, pur godendosi molto di più la vita privata e interessandosi anche ad attività collaterali.

La vita privata di Gucci Mane: moglie e figli

Il trapper si è sposato il 17 ottobre 2017 con Keyshia Ka’oir, fondatrice della Ka’oir Cosmetics e Ka’oir Fitness, in quel di Miami. Il loro matrimonio è stato pagato da BET, che ne ha prodotto una serie televisiva evento, intitolata The Mane Event, capace di far discutere per un tappeto cosparso di diamanti nel corridoio della chiesa.

Gucci Mane ha avuto un figlio nel 2007, ma ne è venuto a conoscenza solo nel 2016. Dalla relazione con Ka’oir ha avuto un secondo figlio nato nel 2020.

Di seguito una foto della coppia:

Sai che…

– Ha recitato nel film Spring Breakers di Harmony Korine con James Franco e Selena Gomez.

– Gucci Mane ha collaborato con i The Kolors al singolo What Happened Last Night.

– Nel 2013 aveva scatenato una guerra su Twitter dopo aver affermato di essere andato a letto con praticamente tutte le fidanzate dei rapper più importanti d’America.

– Ha vissuto una faida clamorosa con il rapper Waka Flocka Flame.

– Su Instagram Gucci Mane ha un account ufficiale da diversi milioni di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 14-02-2022


Chi è Gayle, la cantante di Abcdefu

Chi è Megan Thee Stallion, la rapper di Savage che ha duettato con Beyoncé