Tate McRae: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante diventata famosissima su TikTok con il brano You Broke Me First.

Tra le tante stelle della musica diventate famosissime grazie a TikTok negli ultimi anni, forse la più brillante di tutti è Tate McRae. Una cantante e ballerina canadese arrivata al successo internazionale grazie alla hit You Broke Me First, ma che ha già fatto prospettare una carriera brillante che potrebbe farla diventare una popstar ai livelli di Billie Eilish o Rosalia. Andiamo a scoprire le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Tate McRae

Tate Rosner McRae è nata a Calgary, in Canada, il 1° luglio 2003 sotto il segno del Cancro. Figlia di un uomo canadese e di uan donna di origini tedesche, a causa del lavoro del padre a quattro anni si è trasferita in Oman, e qui ha preso lezioni di danza. Tornata a otto anni a Calgary, si è messa d’impegno per cercare di diventare una ballerina professionista, e ha debuttato presto nell’Alberta Ballet Company.

Microfono
Microfono

Come ballerina ha debuttato nel mondo della musica apparendo in alcuni video, ma dal 2017 mostra anche di voler provare a sfondare come cantautrice a tutti gli effetti, pubblicando sui YouTube una serie di video con canzoni scritte da lei stessa. Il suo primo successo è One Day, cui fanno seguito brani come Dear Ex Best Friend e Dear Parents.

Dopo aver attirato l’attenzione della RCA Records, firma un contratto nell’agosto 2019 e debutta con l’EP All the Things I Never Said. Al suo interno è presente anche il singolo Tear Myself Apart, co-scritto con Billie Eilish e il fratello Finneas.

Arriva così l’anno della sua svolta. Durante la pandemia da Coronavirus diventa celebre in tutto il mondo per la hit virale su TikTok You Broke Me First, che viene seguita dal suo secondo EP, Too Young to Be Sad. Riceve dopo questi lavori i suoi primi riconoscimenti a livello internazionale, coon diversi premi MTV e Billboard. Cosa fa oggi Tate McRae? Singolo dopo singolo, è diventata una delle artiste in rampa di lancio più importanti al mondo:

Sai che…

– Tate è stata inserita nella classisfica 30 Under 30 di Forbes nel 2020.

– Tra gli artisti che l’hanno maggiormente ispirata ci sono Post Malone, The Weeknd, Khalid, ma anche Zendaya e Dua Lipa, oltre a Bruno Mars e Justin Timberlake come cantanti/ballerini.

– Tate è alta 1 metro e 72.

– Su Instagram Tate McRae ha un account ufficiale da milioni di follower.

TAG:
strillo

ultimo aggiornamento: 01-07-2021


Chi era Chet Atkins, il mago del fingerstyle che ha ispirato Mark Knopfler

Candle in the Wind: l’omaggio di Elton John a Lady Diana