Future: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’artista americano tra i maggiori prostagonisti della scena trap e del mumble rap.

Tra le grandi star della generazione d’oro della trap americana, Future è probabilmente la più famosa e importante. Artista rivoluzionario, è riuscito a guadagnare un successo straordinario nella seconda decade del Ventunesimo secolo, conquistando più volte la prima posizione della Billboard 200. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Future

Nayvadius DeMun Wilburn, questo il vero nome di Future, è nato ad Atlanta, in Georgia, il 20 novembre 1983 sotto il segno dello Scorpione. Appassionato di musica fin da ragazzo, incoraggiato dal cugino, un famoso produttore discografico, ha iniziato a scrivere canzoni e a puntare a una carriera da rapper.

Dopo aver firmato un contratto con la Epic Records pubblica i suoi primi due mixtape nel 2011. La critica lo stronca senza mezzi termini, ma Future non si dà per vinto e nel 2012 pubblica il suo primo album, Pluto, anticipato dal singolo Tony Montana. Nonostante l’impatto non particolarmente positivo, grazie anche alle collaborazioni con nomi del calibro di R. Kelly, Drake e Snoop Dogg debutta all’ottavo posto nella Billboard 200. Di seguito il singolo Turn on the Lights:

Si conferma su buoni livelli anche con il secondo album, Honest, a sua volta condito da collaborazioni come quella con Pharrell, Kanye West e André 3000. La svolta arriva nel 2015, quando lancia l’album DS2 e vira decisamente verso la musica trap. Anche se solo con una collaborazine di livell, stavolta Future debutta al primo posto nella Billboard 200 e raggiunge un successo straordinario grazie anche al singolo Where Ya At con Drake:

Inizia così una nuova fase della sua carriera fatta di successi in fila. Ma la scena nazionale non gli basta più, e così Future punta al mercato internazionale già a partire dagli album Future e Hndrxx del 2017, entrambi puramente trap. Riesce così a diventare una grande star anche a livello internazionale, confermandosi ancora nel 2019 con l’album Future Hndrxx Presents: The Wizrd. Cosa fa oggi Future? Continua ad essere un punto di riferimento per l’hip hop internazionale e nel 2020 ha collaborato anche con Sfera Ebbasta nel suo album Famoso.

Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta

La vita privata di Future: moglie e figli

Nonostante la giovane età, Future è già padre di sei figli avuti da sei donne diverse: Jessica Smith, Brittni Mealy, India J, Ciara, Joie Chavis e una donna dall’identità non conosciuta. Particolarmente importante è stata la relazione con la cantante Ciara, che ha dato alla luce loro figlio, Future Zahir Wilburn, il 19 maggio 2014. A causa dei suoi tradimenti, però, l’artista lo ha lasciato nell’agosto dello stesso anno.

Nel 2016 il rapper è stato citato in giudizio sia da Jessica Smith che da Ciara. La prima lo ha denunciato per non aver pagato il mantenimento del figlio, mentre la seconda per diffamazione e calunia. Tra l’altro, i guai giudiziari per Future non sembrano finiti: due donne nel 2019 hanno presentato una causa di paternità, sostenendo che le loro figlie sono nate da un rapporto con lui. Una delle due ha però già fatto cadere la propria causa.

Sai che…

– Future è alto 1 metro e 88.

– Ha iniziato a utilizzare il suo nome d’arte mentre faceva parte del gruppo The Dungeon Family, in cui si faceva chiamare The Future.

– Nel 2019 ha vinto il suo primo Grammy per la miglior performance rap insieme a Kendrick Lamar, James Blake e Jay Rock nella canzone King’s Dead.

– Dove vive Future? Non sappiamo dove abbia residenza, né a quanto ammonti il suo patrimonio, ma già da diversi anni figura ogni anno tra i rapper più pagati.

– Su Instagram Future ha un account ufficiale seguito da milioni di fan.

TAG:
Future

ultimo aggiornamento: 13-10-2020


Chi è Sammy Hagar, l’erede di David Lee Roth nei Van Halen

Chi è Usher, stella dell’R&B anni Novanta e Duemila