Federica Andreani: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla giovane cantante protagonista ad Amici.

La nuova edizione di Amici è iniziata da poco, ma nella scuola ci sono già dei talenti che sono riusciti a entrare nel cuore dei fan. Ad esempio Federica Andreani, talentosa cantante romana autodidatta che nella vita ha due grandi passioni: la musica e la boxe. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Federica Andreani: biografia e carriera

Federica Andreani è nata a Roma nel 2003, ma non conosciamo ancora la data di nascita né ulteriori dettagli. Cantante autodidatta con una grande passione per la musica e una altrettanto grande passione per la boxe, ha frequentato l’Istituto Tecnico Statale per il Turismo Cristoforo Colombo di Roma.

Microfono
Microfono

Pur essendo autodidatta, Federica ha dimostrato fin da subito di avere un grande talento e nella prima puntata di Amici è riuscita a sorprendere sia il pubblico che i professori, conquistando l’ambito posto tra i banchi della scuola grazie alla sua caparbietà e alla sua forza di volontà. Quale sarà il suo futuro all’interno del talent? Per il momento è impossibile immaginarlo, ma una cosa è certa: di lei sentiremo parlare a lungo.

La vita privata di Federica Andreani

Non conosciamo ancora dettagli sulla sua vita sentimentale, e quindi per il momento non è possibile dire se sia fidanzata o meno.

Sai che…

– Di professione fa la parrucchiera.

– La passione per la boxe le è stata trasmessa dal padre.

– Nel mondo del pugilato è riuscita a raggiungere ottimi risultati. Nel 2019 ha conquistato il primo posto nella Woman Boxing League, e ha anche vinto una medaglia d’oro a Ostia.

– Ama i cani, come si può comprendere da alcune foto presenti sui suoi social.

– Non sembra avere tatuaggi visibili sul corpo.

– Su Instagram Federica Andreani ha un account da diverse migliaia di follower. Non sappiamo se abbia un account TikTok.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 22-09-2022


Tutto su Joan Jett, icona del punk al femminile

Chi sono i Wepro, la band di X Factor con un passato ad Amici e Sanremo Giovani