Fausto Lama: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore dei Coma_Cose conosciuto anche come Edipo.

I Coma_Cose sono ormai conosciuti e amati da tutti come fossero un’entità unica, essendo uniti non solo nella vita professionale, ma anche in quella privata. Eppure, dietro il loro nome così particolare, si nascondono due musicisti con una storia differente: Fausto Lama e California. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di Fausto prima di formare con Francesca il duo che ha conquistato il pubblico anche a Sanremo.

Chi è Fausto Lama: biografia e carriera

Fausto Zanardelli, questo il vero nome di Fausto Lama, è nato a Gavardo, in provincia di Brescia, il 21 novembre 1981 sotto il segno dello Scorpione. Appassionato di musica fin da ragazzo, dopo aver lavorato come fonico per diverso tempo, fa il suo esordio nel mondo delle sette note con l’album Hanno ragione i topi nel 2010 per la Foolinca Records, con il nome d’arte di Edipo.

Coma_Cose
Coma_Cose

Autore e arrangiatore del suo album di debutto, gli permette di ottenere subito una discreta visibilità, e di dare alle stampe un paio d’anni dopo il suo secondo album, paragonato dalla critica addirittura a un lavoro degno di Battiato.

Nel 2014 lavora per la prima volta con un grande nome della musica italiana, Dargen D’Amico, pubblicando un EP contenente una cover di Ritornerai di Bruno Lauzi. Nel 2015 per Universal pubblica Preistorie di tutti i giorni, prodotto ancora da Dargen, e nel corso degli anni successivi collabora con alcuni dei talenti più interessanti del mondo della musica italiana, prima di conoscere Francesca e dare vita al nuovo e fortunatissimo progetto Coma_Cose.

Di seguito il video della sua Sarei molto più bello:

La vita privata di Fausto Lama: chi è la compagna?

Non conosciamo molti dettagli sulla vita privata di Fausto, ma sappiamo che è fidanzato ormai da diversi anni con Francesca Mesiano, conosciuta da tutti come California, l’altra metà dei Coma_Cose. I due hanno annunciato il loro fidanzamento ufficiale durante il Festival di Sanremo 2023, ma non sono ancora riusciti a convolare a nozze.

Leggi anche
Chi sono i Coma_Cose, la coppia più amata della musica italiana

Sai che…

– Ha presentato uno dei suoi album in apertura a una data milanese di Caparezza.

– Dove vive Fausto Lama? Ormai da anni sembra che viva a Milano con Francesca.

– Non conosciamo il patrimonio e i guadagni di Fausto Lama.

– Su Instagram Fausto Lama ha un account da diverse migliaia di follower.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Edipo, ecco una playlist presente su Spotify:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2023 16:38


Chi era Susanna Parigi, la cantautrice toscana che aveva collaborato con Mannoia e Baglioni

Chi è Paolo Jannacci, il figlio di Enzo con la passione per il jazz