Chi è Eugenio Campagna, in arte Comete: curiosità

Chi è Eugenio Campagna, in arte Comete

Eugenio Campagna: la carriera, la vita privata e la curiosità sul cantautore romano che si fa chiamare Comete.

C’è anche un ex busker tra i concorrenti della squadra degli Over di X Factor 13. Stiamo parlando di Eugenio Campagna ‘Comete’, artista romano nato con la chitarra in mano. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Eugenio Campagna Comete

Eugenio Campagna, in arte Comete, è un cantautore romano che si definisce come cresciuto a pane e cantautorato italiano. Ex busker, ovvero artista di strada, ha presentato ai casting della trasmissione il brano inedito Glovo, che racconta la solitudine di chi ordina cibo da asporto senza avere compagnia.

Eugenio Campagna
Eugenio Campagna

Ma nel suo percorso musicale c’è anche altro. Crescendo, l’artista ha scoperto altri generi, ha ampliato il suo gusto e formato uno stile che solo in parte si ritrova nel suo inedito.

Delle sue canzoni cura nel testo ogni parola, con maniacalità. Perché il suono di un singolo vocabolo può cambiare la storia di un brano. Il suo primo video è uscito nel 2016, per il pezzo All You Can Eat.

A X Factor ha stupito tutti non solo alle Audizioni, ma anche al Bootcamp, dove ha incantato tutti con la sua versione chitarra e voce di En e Xanax di Samuele Bersani. Un’interpretazione che ha fatto commuovere Malika Ayane, e gli ha regalato un posto nel Team di Mara Maionchi. Non è però riuscito ad arrivare fino alla finale.

Sai che…

– In passato ha suonato all’interno di una band.

– Non solo cantautori italiani. Comete ama anche Jeff Buckley, un artista che “ci ha insegnato che quando si canta si vede un pezzo di anima“.

– Ha partecipato a una canzone di Matteo Costanzo, ex concorrente di X Factor.

– Su Instagram Eugenio Campagna Comete ha un account molto seguito dai suoi fan.

Di seguito il video del Bootcamp Eugenio Campagna sulle note di En e Xanax:

ultimo aggiornamento: 30-07-2020