Nomcebo Zikode: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante sudafricana diventata famosa in tutto il mondo per la hit Jerusalema con Master KG.

C’è una hit internazionale che, anche grazie alla spinta di TikTok e di una divertente challenge, è diventata la dominatrice a sorpresa dell’estate 2020. Stiamo parlando di Jerusalema, il brano di Master KG che presenta alla voce una cantante dalla voce splendida: Nomcebo Zikode. Scopriamo insieme qualcosa in più su questa talentuosa artista.

Chi è Nomcebo Zikode: la biografia

Sulla vita di Nomcebo Zikode conosciamo pochi dettagli. Classe 1994, la cantante, specializzata nella musica house, è nata e cresciuta nella provincia sudafricana di KwaZulu-Natal, in particolare ad Hammarsdale, ma oggi vive a Johannesburg.

Nomcebo Zikode
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/nomcebozikodeartist

Nel proprio paese è diventata famosa nel 2003 grazie alla partecipazione al talent Ukhozi FM. A livello internazionale si è invece fatta conoscere solo nel 2020 grazie alla hit di Master KG Jerualema, diventata virale su TikTok:

Sai che…

– Nomcebo Zikode su Wikipedia non ha ancora alcuna pagina.

– Ha studiato tecnologia informatica.

– Non sappiamo se abbia un fidanzato, né conosciamo i suoi guadagni e il suo patrimonio.

– Ha dichiarato in alcune interviste di amare la musica fin da quando era bambina.

– In Jerusalema canta in venda, una lingua sudafricana. Una grande dimostrazione di come la musica sia in grado di diventare universale anche quando sono pochi a poter capire le parole dei testi.

– Con Master KG è stata scelta come Ambassadors to the World del DSAC Cultural Diplamacy Programme dal ministro delle Arti e della Cultura sudafricano Nathi Mthethwa.

– Su Instagram Nomcebo Zikode ha un account ufficiale molto seguito da fan di tutto il mondo.

– Ha fondato con DJ Ganyani la Ganyani Entertainment, di cui è Chief Excutive Officer.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/nomcebozikodeartist

TAG:
Nomcebo Zikode

ultimo aggiornamento: 30-07-2020


Chi è Machine Gun Kelly, il rapper che ha fatto innamorare Megan Fox

Chi è Eugenio Campagna, in arte Comete