Ema Stokholma: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla speaker e conduttrice televisiva francese.

Dalla Francia con furore, alla conquista del cuore degli italiani. Ema Stokholma è da anni una delle speaker radiofoniche più apprezzate nel nostro Paese, oltre che ormai un’acclamata conduttrice televisiva e un personaggio di trasmissioni popolari come Ballando con le stelle. Ma la sua prima passione rimane la musica, e ultimamente si è tuffata con entusiasmo anche in un nuovo progetto che la vede protagonista in prima persona. Insomma, stiamo parlando di un talento poliedrico dalla grande personalità. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Ema Stokholma: biografia e carriera

Morwenn Moguerou, questo il vero nome di Ema Stokholma, è nata a Romoans-sur-Isère il 9 dicembre 1983 sotto il segno del Sagittario. Figlia di un italiano, tornato nel nostro Paese prima della sua nascita, e di una donna transalpina, cresce in Francia insieme alla madre e al fratello maggiore, tra il Midi e la Bretagna. La sua infanzia e la sua adolescenza sono molto difficili, a causa delle violenze psicologiche e fisiche subite dalla madre. Stanca di tutto ciò, la giovane Ema tenta più volte di fuggire da casa, ma riesce nella sua impresa solo a 15 anni, quando arriva a Roma e si ricongiunge per qualche mese con il padre, prima optare per una totale indipendenza.

Ema Stokholma
Ema Stokholma

Nel nostro Paese scopre subito di avere tantissime opportunità per mettere a frutto il suo talento. Entra inizialmente nel mondo della moda, per poi avvicinarsi a quello della musica intraprendendo la professione di dj ed esibendosi in vari locali italiani ed europei. A causa delle difficoltà del suo nome di battesimo (considerando anche la sua ‘erre moscia’) decide in questo periodo di adottare un nome d’arte.

Come conduttrice televisiva fa il suo debutto nel 2013, presentando l’aftershow degli MTV Italian Awards, per poi prendere parte ad alcuni programmi di Canale 5 e Rai 2. Proprio in casa Rai trova la sua dimensione ideale, iniziando dal 2015 a lavorare come speaker radiofonica con Gino Castaldo e conducendo alcuni programmi televisivi.

Diventa quindi ben presto una delle principali voci anche del Festival di Sanremo, sempre protagonista del racconto radiofonico della kermesse, e viene coinvolta anche nei programmi di contorno all’Eurovision, oltre che in trasmissioni come il PrimaFestival e AmaSanremo.

Da sempre appassionata di musica, debutta come cantante nel 2021 con il singolo Ménage a trois, ottenendo risultati discreti. Ma è solo l’inizio di una carriera che dovrebbe riservarle ancora tante soddisfazioni:

La vita privata di Ema Stokholma

Chi è il fidanzato di Ema Stokholma? In molti se lo chiedono. Dopo aver avuto una relazione importante con il rapper romano Gemitaiz, però, la cantante-speaker a quanto pare per ora è single. Molti però credono che possa nascere qualcosa con il ballerino Angelo Madonia.

Leggi anche -> Chi è Gemitaiz, un Big del rap romano

Sai che…

– Quanto è alta Ema Stokholma? Circa 1 metro e 82.

– Come modella ha lavorato per maison del calibro di Dolce & Gabbana, Fendi e Gianni Versace.

– Il suo nome d’arte si ispira alla canzone Stoccolma di Rino Gaetano.

– Nel 2017 ha partecipato a Pechino Express con Valentina Pegorer.

– Ha pubblicato nel 2020 la sua prima autobiografia, Per il mio bene, incentrata sulla storia della sua infanzia e accolta positivamente dalla critica specializzata, con tanto di vittoria del Premio Bancarella.

– Su Instagram Ema Stokholma ha un account ufficiale da diverse centinaia di migliaia di follower:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-11-2022


Chi era Robert Miles, il deejay italiano della super hit Children

Chi è Jeff Scott Soto, storica voce del metal americano