Eliza G: la carriera e le curiosità sulla cantante di The Voice che ha lavorato con il deejay fidanzato con Elettra Lamborghini.

Eliza G è stata la protagonista principale della prima puntata di The Voice 2019. La cantante bionda ha conquistato il pubblico e tutti i giudici con la sua voce potente e precisa, versatile e fascinosa. Alla fine, un po’ a sorpresa, ha scelto di entrare nel team di Gigi D’Alessio.

Andiamo a ripercorrere la sua carriera fin qui, alla scoperta di alcune curiosità molto intriganti.

Chi è Eliza G

Nata il 23 aprile 1984 a Sacile, in provincia di Pordenone, sotto il segno del Toro, ha inziato a farsi conoscere prima in Europa e poi in America Latina, diventando ospite di alcuni famosi locali notturni come vera diva della musica house.

Eliza G
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/elizagmusicofficial

Protagonista spesso di concerti importanti in tutto il mondo, ha debuttato sul mercato discografico con il singolo Summer Lie, che ha conquistato con il seguente Love Is Unbound le classifiche di mezzo mondo, compresa Spagna, Brasile e Svizzera.

E in Italia? Finora, pur avendoci provato, Eliza non è stata buona profetessa in patria. Nel 2012 ha avuto un contatto con la Sugar di Caterina Caselli per eseguire il brano Love is Love, ma senza grande fortuna.

Con il brano The Way, realizzato nello studio di David Guetta, è invece arrivata in cima alle classifiche mondiali, ottenendo oltre 2 milioni di views su YouTube.

Di seguito il video di The Way:

4 curiosità sulla cantante

-A The Voice ha dimostrato di essere molto versatile, portando non un brano house come quelli pubblicati nella sua carriera, ma Hurt di Christina Aguilera, prima di duettare con Morgan e Gigi D’Alessio su Nel blu dipinto nel blu.

-La popolarita di Eliza è talmente grande all’estero da essere stata scelta in passato da un noto marchio di abbigliamento inglese.

-Tra i tanti duetti che hanno accompagnato la sua carriera nel mondo della musica house, ha fatto discutere quello con Afrojack, il fidanzato di Elettra Lamborghini. Una collaborazione di cui non è stata fatta menzione durante la prima puntata di The Voice.

-Su Instagram Eliza G ha un account da oltre 40mila follower.

Di seguito il video di Lovefool di Eliza G:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/elizagmusicofficial

TAG:
curiosità Eliza G Gigi d'alessio the voice of italy

ultimo aggiornamento: 24-04-2019


Chi è Larus, il trapper figlio di Ignazio La Russa

Chi è Alberto Nemo, il cantante che ha spaventato i giudici di The Voice