Bianco: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante torinese protagonista con Colapesce al Concerto del Primo Maggio.

Bianco è certamente uno dei nomi più importanti dell’etichetta torinese INRI, una delle realtà di maggior spicco all’interno della scena indie. Scopriamo insieme qualcosa in più su questo cantautore che si avvia ad essere uno dei protagonisti del Concerto del Primo Maggio.

Chi è Bianco, il cantante di Corri corri

Alberto Bianco è nato a Torino il 10 gennaio 1984 sotto il segno del Capricorno. Appassionato di musica fin da giovane, debutta nel 2011 con l’album Nostalgina, primo disco in assoluto dell’etichetta indipendente torinese INRI.

Bianco
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Bianco

Forte di un primissimo successo, è arrivato su MTV con il brano Mela, per poi partire a supporto di alcuni concerti di artisti del calibro di Niccolò Fabi e dei Linea 77.

Il secondo disco arriva nel 2012. S’intitola Storia del futuro e vanta un featuring con Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, scelto come primo singolo. Il secondo è invece La strada tra la Terra e il Sole.

Lavora quindi con Levante, curando la produzione di Manuale distruzione, il primo album della cantautrice siciliana. Quindi, lancia un altro album: Guardare per aria.

Il suo primo singolo è Corri corri, cantato proprio insieme a Levante:

Dopo aver seguito Fabi in altri tour, nel 2018 Bianco ha lanciato un nuovo album, Quattro, prodotto da Marco Gentile e anticipato dal singolo Felice.

Il suo lavoro sarà probabilmente presentato a una platea vastissima durante il Concertone del Primo Maggio a Roma nel 2019, quando l’artista canterà insieme al cantautore siculo Colapesce.

5 curiosità sul cantautore

-Tra gli artisti che lo hanno formato da ragazzo c’è anche John Frusciante, chitarrista dei Red Hot Chili Peppers.

-Uno dei suoi punti di riferimento italiani sono stati i Tre Allegri Ragazzi Morti.

-La sua prima band sono stati i Malibu Stacey.

-Nel 2015 ha collaborato con un altro nome importante della scena indie pop, gli Ex-Otago.

-Su Instagram Bianco ha un account da oltre 13mila follower, utilizzato per mostrare anche alcuni momenti di vita privata (senza esagerare però).

Di seguito il video di Comete di Bianco:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Bianco

TAG:
Bianco Colapesce curiosità Ex-Otago Levante

ultimo aggiornamento: 22-04-2019


In arte Mina: lo speciale di Rai 3 dedicato alla ‘voce più bella del mondo’

The Voice of Italy 2019: tutto quello che c’è da sapere