The Voice of Italy 2019: format, coach e data d'inizio
Vai al contenuto

The Voice of Italy 2019: tutto quello che c’è da sapere

Simona Ventura

The Voice of Italy 2019 sta per prendere il via: ecco tutte le novità sul talent di Rai Due.

The Voice 2019 sta per cominciare. Il 23 aprile 2019 è il grande giorno del debutto della nuova edizione del talent di Rai 2 . Dopo una lunga gestazione, lo show è al via, curato con attenzione dal direttore del secondo canale, Carlo Freccero, e dalla nuova conduttrice Simona Venutra.

Tra mille novità, coach al debutto e un format totalmente rivoluzionato, The Voice of Italy promette di regalare davvero grande spettacolo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul talent di casa Rai.

The Voice 2019: data d’inizio, format e casting

Molto carica e pronta a sorprendere la cara Simona, tornata in Rai dopo diversi anni di assenza, ha dichiarato che quest’anno lo show proporrà emozioni forti e voci da sold out. Riuscirà a mantenere la promessa?

Probabilmente con l’aiuto di Freccero nulla sarà impossibile. Il direttore della seconda rete ha infatti pensato a una vera e propria rivoluzione del format, per cercare di rendere il programma più sciolto e piacevole anche per un pubblico musicale oltre che televisivo.

La grande novità della vigilia è la presenza nel cast fisso del programma di Stefano De Martino, il ballerino famoso per la love story con Belen Rodriguez.

Quale sarà il suo ruolo? A quanto pare, quello di presentatore della versione radiofonica di The Voice, insieme ad Andrea Delogu. Sarà suo il compito di raccontare in diretta su Radio 2 le vicende del talent di Rai 2.

Ma chi saranno invece i giudici che avranno il compito di scegliere i concorrenti che riusciranno a superare i provini?

Simona Ventura
Simona Ventura

The Voice 2019: i giudici

L’ufficialità è arrivata il 15 marzo. I giudici di The Voice 2019 sono: Morgan, Gué Pequeno, Elettra Lamborghini e Gigi D’Alessio.

Il quarto avrebbe dovuto essere Sfera Ebbasta, ma la Rai ci ha riflettuto a lungo, complici i fatti di Corinaldo da cui è trascorso ancora poco tempo. A sorpresa si è quindi ripiegato su un altro artista di fama internazionale, un eroe della musica melodica come Gigi.

Sei pronto ad assistere a questa nuova emozionante edizione di uno dei talent più amati al mondo?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Morgan

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2019 10:35

Chi è Bianco, tra i cantautori indie del Concerto del Primo Maggio