Diablo: la carriera e le curiosità sul trapper che è entrato nella squadra di Morgan a The Voice.

Diablo è a suo modo già entrato nella storia di The Voice: è infatti il primo ad aver presentato un inedito in questa edizione alle Blind Audition.

Andiamo alla scoperta di tutte le curiosità su questo giovanissimo artista entrato sotto l’ala protettiva di Morgan nella prima puntata.

Chi è Diablo

Dominique Chillé Diouf è un trapper classe 2000. Cresciuto a Cuneo con la madre, dopo l’abbandono del padre, un famoso deejay che ha lasciato l’Italia per fare musica, Dominique ha fin da piccolissimo sognato di sfondare nel mondo della musica.

Diablo
FONTE FOTO: https://www.youtube.com/watch?v=nO9lDhTe0kE

Pur avendo già scritto diverse canzoni, è solo con The Voice che ha deciso di muovere i primi passi da protagonista nel mondo dell’hip hop. Parlando del suo modo di scrivere, ha ammesso di raccontare tutto quello che gli succede, senza particolari filtri o limiti.

Proprio per valorizzare anche la sua scrittura oltre che il suo flow, Diablo ha preferito presentare sul palco di The Voice un inedito: Baby. Pur utilizzando l’autotune, come la gran parte dei suoi colleghi trapper, l’artista è stato capace di convincere tutti quattro i giudici del talent di Rai 2.

Pur avendo il desiderio di entrare a far parte del team Gué Pequeno, si è dovuto ‘accontentare’ di Morgan, in quanto proprio quest’ultimo nell’occasione aveva bloccato il rapper dei Club Dogo.

Ecco la Blind Audition di Diablo con Baby:

3 curiosità su Diablo

-Il deejay padre di Diablo è di origine uruguaiana e napoletana, ma l’artista non ha voluto svelare il suo nome.

-Non ha mai vissuto con il padre, proprio per via del suo abbandono quando era piccolissimo. Non riesce infatti a chiamarlo ‘papà’, ma parlando di lui utilizza sempre il termine ‘padre biologico’.

-Su Instagram Diablo non ha ancora un account. Ma siamo sicuri che presto, come ogni trapper, farà buon uso anche del celebre social network.

FONTE FOTO: https://www.youtube.com/watch?v=nO9lDhTe0kE

TAG:
curiosità Diablo Gué Pequeno Morgan the voice of italy

ultimo aggiornamento: 24-04-2019


Chi è Alberto Nemo, il cantante che ha spaventato i giudici di The Voice

Ares Favati, il ‘Ricky Martin’ di The Voice 2019